Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Centobuchi impatta con la Cingolana 1 a 1

| CENTOBUCHI - Dopo il predominio arriva la beffa

di Nicola Lucidi


Centobuchi - Cingolana 1- 1


Centobuchi: Spina 6, Simoni 7, Cucco 6, Cipolloni 6, Cameli 7, Alessandro Corradetti 7, Galli 6,5, Iachini 6, (57 De Angelis 6), Rosa 7, Capriotti 7,5, Cardinali 6,5. A disp. Forlini, Vichi, Basso, M. Cicchi, Spagna, Rocchi. All.: De Amicis

Cingolana: Ruspantini 6,5, Sacconi 6,5, Alessandrini 6, Strappini 6,5, Tombesi 7, Fogante 6,5, Bolletta 6,5, L. Gigli 6, Monsignore 6, (85 Sacchi ng), Aquino 7, /74 A. Gigli 6, Lamboglia 6,5, (66 Giattini 6,5). All.: Sabbatini

Arbitro: Pierantoni di AN
Reti: 57 Bonsignore, 88 Rosa.
Note: Angoli 3 a 2 per il Centobuchi. Ammoniti: Corradetti, Fogante, Strappini. Espulsi, per doppia ammonizione Cipolloni e A. Gigli per fallo sull’avversario. Spettatori circa 1100. Recuperati 1’+ 6’. Si è osservato un minuto di raccoglimento in memoria del dottore di paese, Aragrande deceduto prematuramente.

Il numeroso pubblico ha assistito ad una bella gara giocata a ritmi alti nonostante il caldo, anche se a tratti è stata nervosa. Non è stata, come del resto lo si prevedeva, una gara semplice da liquidare per la capolista Centobuchi, anzi, dopo la prima frazione di gioco, dove la capolista poteva tranquillamente chiudere con almeno tre reti di vantaggio, nella ripresa si è trovata sotto di una rete ed ha dovuto sudare per poter riequilibrare le sorti, sbagliando ancora due nitide occasioni andate fuori porta solo per pochi centimetri. Ma quando si sbaglia tanto pur troppo si subisce l’avversario.

La Cingolana dal canto suo si è battuta bene nel contenere i ritmi e le giocate del Centobuchi, in particolare nella prima frazione di gioco, come se fosse stata una finale, uno spareggio, poi trovato la rete del vantaggio lo ha difeso con il coltello tra i denti innervosendo anche la gara per il comportamento poco sportivo di qualche giocatore. Le due squadre ben disposte in campo, essendo tra le migliori formazioni del campionato, hanno dato spettacolo. Mister De Amicis ha dovuto rinunciare al bravo Alessandrini, squalificato, e lo ha rimpiazzato con Simoni sacrificandolo in marcatura e schierando la squadra con il classico 4- 4 – 2. Rispondeva mister Sabbatini con un 4- 4- 1-1. Numerose le azioni da rete.

Già al 10 dopo una percussione sulla sinistra di Capriotti che supera in velocità il diretto avversario manda a centro area a pochi metri dalla porta per Cardinali che, anziché tirare a porta preferisce far proseguire sulla destra per Rosa, ma un difensore allontana. Passa appena un minuto ed il

Centobuchi con Rosa ha la palla per andare in vantaggio, ma la deviazione di testa un cross proveniente dalla sinistra fa barba alla traversa e termina fuori. Ruspantini, salva al 22, in due tempi a terra la porta su tiro di Inchini dal limite area.

 Gli ospiti si vedono pericolosi in avanti al 27 su sviluppo dalla rimessa d’angolo Spina sbaglia l’uscita ed il cuoio colpisce la traversa nella parte superiore. La più bell’azione della gara arriva al 38 quando Capriotti in velocità scende sulla sinistra, supera l’avversario e serve a centro area Rosa che in bell’elevazione devia la sfera indirizzandola all’angolo opposto, fa gridare al gol, ma il pallone termina di solo pochi centimetri fuori tra applausi generali. Capriotti al 40 decide di fare tutto da solo.

Parte sulla sinistra, supera due avversari e decentrato tira a porta, un difensore devia la sfera in angolo. La Cingolana si spinge in avanti, ma è il Centobuchi che parte con Rosa in contropiede e supera due avversari, Focante è costretto a commettere fallo per fermarlo. Nella ripresa del gioco dopo il riposo è la Cingolana a portarsi subito in avanti ed Aquino impegna Spina ad una parata alta. Risposta del Centobuchi dopo una bella manovra di Cipolloni per Rosa che calcia a porta ma la mira è imprecisa. Subito dopo Capriotti dalla sinistra mette sulla testa di Rosa appostato davanti alla porta un prezioso pallone che devia sopra la traversa. Gli ospiti si riportano in avanti con Aquino al 53 che fa partire un forte tiro a porta, ma termina di poco a lato.

E’ la prova al gol che arriva al 57 quando Monsignore in velocità con palla al piede e l’avversario al fianco taglia tutta la difesa e lascia partire un forte diagonale che supera nella parte opposta Spina che non esce. Scende il ghiaccio tra gli spettatori increduli. Ora la Cingolana pensa solo a chiudere le incursioni dei locali e Cipolloni ne fa le spese per la doppia ammonizione viene espulso. Galli manda dentro l’area un prezioso pallone che trova tutta la difesa ospite sbilanciata in avanti con tre del Centobuchi. De Angelis calcia a porta, ma la sfera termina di poco a lato tra lo stupore di tutti. Risultato assolutamente bugiardo.

E’ ancora Galli all’88 dalla destra a servire in area a Rosa la palla del pareggio. L’attaccante trova finalmente l’angolo basso alla destra di Ruspantini ed è pari. Il Centobuchi vuole la vittoria. Capriotti dalla sinistra pennella un bel pallone in area un difensore salva in angolo. Dalla rimessa direttamente in porta Ruspantini si salva con i pugni.

02/04/2006





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji