Comune di Fermo e forze dell'ordine insieme per la sicurezza
Fermo | Incontro ad Ascoli tra Di Ruscio e rappresentanti di Questura, Prefettura, Carabinieri, per discutere di disagio, integrazione e prostituzione
Questa mattina, alle ore 11,00 è stato firmato, nella sede della Prefettura di Ascoli Piceno il Protocollo d'intesa sulla sicurezza e l'ordine pubblico. Erano presenti oltre al Prefetto Cifelli e al Sindaco Di Ruscio, il Vice Prefetto e Responsabile dell'Ordine e Sicurezza Pubblica Dott.ssa Gargiulo, i rappresentanti delle forze di Polizia, il Questore, Dott.Mastrogiovanni, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, De Pasquale il Comandante della Guardia di Finanza del Comando di Fermo, Dott. Catanzaro, il Vice Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Dott.Paesani, il comandante della Polizia Municipale del Comune di Fermo, Dott.dell'Arciprete.
Un incontro importante per il territorio durante il quale è stato esaminato il percorso del primo Protocollo firmato nel Gennaio del 2002 il quale ha già ottenuto ottimi risultati e che ha visto un eccellente coordinamento delle forze dell'ordine tutte con il Comando della Polizia Municipale del Comune di Fermo. Importanti interventi sono stati attuati a Lido Tre Archi rivolti soprattutto al disagio giovanile e alla prostituzione su strada ed alla integrazione sociale e culturale degli immigrati.
In sede di riunione sono stati forniti ulteriori suggerimenti per migliorare l'intervento sul territorio e data ampia disponibilità a migliorare ulteriormente la collaborazione già in atto tra le forze dell'ordine. Il Sindaco ha fatto richiesta del poliziotto di quartiere per garantire maggiore sicurezza ai cittadini ed il Questore ha comunicato che è in attesa di ricevere adeguato personale dal Ministero degli Interni.
|
02/04/2007
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji