Iacchetti e Gnocchi accendono il concorso "Amoremio 2015"
Grottammare | Grande partecipazione di pubblico per la trentunesima edizione delle selezioni del festival cabaret amoremio di Grottammare.

il patron iacchetti alle selezioni amoremio 2015
Ben 25 gli aspiranti comici provenienti da tutta Italia che hanno battagliato per l’intera giornata, al fine di contendersi l’ambito posto per la fase finale della kermesse. Una giuria presieduta dal patron del festival Enzo Iacchetti, che ha regalato al pubblico grottammarese delle perle di comicità, grazie alle sue famosissime battute bonsai decantate con la complicità del sindaco Enrico Piergallini. Vince per la prima volta le selezioni primaverili una donna, la giovanissima cabarettista romana Luisanna Vespa, proveniente dal prestigioso laboratorio capitolino “Makkekomico”. Le preferenze del pubblico hanno premiato invece la comicità del freintano Oscar Strizzi, che ha aperto la competizione con uno sketch di ombre cinese riadattate in chiave humour. Maurizio Borgogni, Silvia Cicognani, Luca Giardullo e Antonio Montuori; questa la rosa dei concorrenti che si sono esibiti nella serata sotto la brillante guida del conduttore Stefano Vigilante. Una serata che ha visto special guest lo showman Gene Gnocchi.
Il “gene nazionale” ha incantato la platea del Teatro delle Energie grazie al suo concerto rock comico. Pungente ed originale la sua comicità, che come al solito non ha risparmiato critiche sul costume italiano, intervallata da un repertorio canoro alla scoperta dei grandi successi di Prince e Peter Gabrie Alla ribalta dunque il concorso dell’edizione numero trentuno del festival più longevo e prestigioso d’italia. “Un festival che non ha mai perso l’obiettivo di essere vetrina nazionale dell’avanguardia del cabaret italiano e che personalmente ha dato il via alla mia carriera comica televisiva”. Queste le parole del comico partenopeo Emiliano Petruzzi ,nuovo volto di Colorado Caffè, che ha voluto essere presente alla serata insieme agli amici del Lido degli Aranci.
|
20/04/2015
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati