Droga, furti di rame e inseguimenti. Questo il weekend della Squadra Volante della Polizia
Ascoli Piceno | Dalla serata dello scorso venerdì fino alla notte di domenica numerosi gli interventi della Squadra Volante della Questura di Ascoli per le attività di contrasto alla criminalità di strada e tanti i controlli nell'ambito dei servizi di prevenzione.
di Francesca Gironelli
Nei tre giorni appena trascorsi, diversi sono stati gli interventi della Squadra Volante della Questura di Ascoli Piceno.
Già venerdì sera, contestualmente a controlli fatti in località dove era stato appurato traffico di stupefacente, è stato arrestato P.E., pregiudicato di circa 40 anni che già era noto alle forze dell'ordine per reati connessi allo spaccio di droga. Venerdì l'uomo aveva con sé 8 grammi di eroina, contenuta in un involucro ben nascosto nel suo giubbotto. E' stato arrestato ma, secondo quando disposto dal Sostituto Procuratore dott. Monti, per le sue condizioni di salute è stato posto in custodia cautelare presso il suo domicilio.
Sempre venerdì, è stato controllato un altro pregiudicato E.P. di 50 anni, anche lui coinvolto in delitti legati agli stupefacenti. Quando ha notato gli agenti, l'uomo si è disfatto di due involucri contenenti circa 2 grammi di cocaina, che sono stati poi trovati e sequestrati. E.P.è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria e alla Prefettura, per le attività di rispettiva competenza, e dato che il pregiudicato era anche sorvegliato con patente di guida revocata, è stato denunciato per altri illeciti congiuntamente alla Polizia stradale.
Domenica, invece, giornata di furti di rame. Dietro segnalazione della Sala Operativa, la Volante si è diretta in Via Federici, presso uno stabile di proprietà dell'Asur Marche: due tizi sospetti erano stati notati mentre con un "piede di porco" stavano rubando scossaline di rame all'esterno dello stabile.
Si tratta di D.S.S. pregiudicato di 32 anni e A.G. di 40 anni, entrambi tratti in arresto, a disposizione del Sostituto Procuratore Monti.
Infine, nella nottata appena trascorsa, la Squadra Volante ha notato due giovani lungo la Picena Aprutina che viaggiavano a bordo di due ciclomotori con le luci posteriori che non funzionavano. Per evitare che accadesse qualcosa di spiacevole ai due mentre transitavano strade buie senza luci, la Squadra Volante ha intimato ai motoveicoli di fermarsi.Anziché bloccare la corsa, i due alla guida dei ciclomotori hanno dato gas cercando di scappare coprendo le targhe.
La Squadra Volante li ha inseguiti senza creare pericoli sulle strade interessate, arrivando fino al centro città: qui i due inseguiti hanno abbandonato i mezzi e sono scappati di corsa nelle zone circostanti.
Dopo le attività di ufficio, la polizia è risalita all'identità dei giovani, entrambi minorenni, che sono stati poi rintracciati presso le loro abitazioni. I motoveicoli sono stati anch'essi recuperati e sanzionati amministrativamente: anche i rispettivi genitori sono stati informati dell'accaduto.
Di tutto un po', in questo fine settimana appena trascorso.
|
21/04/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji