Il candidato sindaco Rossini incontra i segretari provinciali dei sindacati
Castel di Lama | L´iniziativa è inserita nel quadro di un ampio elenco che la Rossini sta predisponendo per discutere in maniera articolata il programma che la coalizione presenterà agli elettori.
Il candidato sindaco del centrosinistra per il Comune di Castel di Lama Patrizia Rossini ha incontrato i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Celani, Angelini e Pacetti.
Quello avuto nella giornata di ieri con i massimi esponenti provinciali della confederazione sindacale è il primo dopo l´ufficializzazione della candidatura a Sindaco di Patrizia Rossini. Al centro della riunione le politiche sociali, punto forte della Rossini che, come noto, ricopre questo incarico all´interno della Giunta provinciale, ma anche temi di grande attualità, primo tra tutti l´occupazione.
La Rossini si è detta pronta a discutere e recepire alcuni punti salienti della piattaforma sindacale proposta diverso tempo fa da Cgil, Cisl e Uil che prevede interessanti proposte per un nuovo modello di welfare anche a livello locale che intendono anche arginare l´attacco frontale operato dal Governo Berlusconi nei confronti dello Stato Sociale, concretizzatosi principalmente con gli scriteriati tagli nei trasferimenti agli Enti Locali.
La Rossini ha anche dichiarato che uno dei punti fermi della sua proposta amministrativa sarà l´azione verso un riequilibrio concreto dei rapporti tra il capoluogo Ascoli e il circondario, un rapporto finora spesso monopolizzato dal capoluogo.
Caposaldo di una politica territoriale che si rispetti è infatti la pari dignità di tutti i Comuni che ne fanno parte.
I prossimi incontri saranno effettuati con le associazioni culturali e giovanili, sportive, con i commercianti, gli industriali e la Pro Loco.
|
22/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji