Ancora un grande successo nazionale per l'ISC di Force
Force | I ragazzi di 2^ media della sezione staccata di Rotella, guidati dal prof.Luigi Lunerti, hanno vinto il Primo premio Nazionale al Concorso Primi in sicurezza.Hanno partecipato oltre mille istituti di ogni parte d'Italia.
La notizia, comunicata dal Direttore responsabile del mensile specializzato Okay, Dott. Roberto Alberghetti, ha suscitato enorme entusiasmo nell'istituto scolastico e, in particolare, in tutta la comunità di Rotella.
Per sottolineare l'importanza e il significato del riconoscimento, il Dirigente scolastico dell'ISC "Da Vinci" di Force, Rotella e Montedinove, Prof. Gaetano Pistilli, ha evidenziato che il concorso, promosso dalla "Rossigni Trading spa", azienda leader mondiale nel campo della sicurezza, è stato patrocinato dalla Commissione Europea, dal Ministero del Lavoro, dalla Regione Lombardia, dall'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del lavoro (ANMIL), dall'Istituto Nazionale di Unificazione (UNI), dalla Provincia di Bergamo, dal Prefetto di Bergamo e dall'Unione Industriali.
"Certo, fa un certo effetto vedere, dopo la nostra scuola ed i nomi di Force e Rotella, quelli di scuole di Venezia, Roma, Bergamo, Milano, Firenze, Brescia o altre grandi città d'Italia;
la mia soddisfazione è grandissima ed ho ulteriore prova che ho ragione quando affermo che ho come collaboratori un eccellente corpo docente ed ausiliario e vivo con ragazzi meravigliosi: sono orgoglioso di lavorare insieme a loro, anche se mi costa qualche sacrificio, sempre ben ripagato.
L'unico dispiacere è che il prossimo 6 maggio, contemporaneamente alla cerimonia di premiazione a Bergamo, sarò impegnato nella prova orale del concorso per dirigenti scolastici, dato che sono ancora incaricato, e non potrò essere al fianco dei miei ragazzi; spero, al loro ritorno, di poter festeggiare insieme
due successi"
Per il concorso, i ragazzi Elisa Angelini, Giulia Traini, Andrea Fioravanti, Piera Fioravanti, Alessandra Testa, Michel Lucidi, Violca Tairi, Martina Orsoline, Sabrina Giammaruto, Ludovico Ciotti, Sharon Stewart, Roberta Capriotti, Cinzia Ciucani, Luana Simonelli, guidati dal Docente di Educazione Tecnica, prof. Lunerti, hanno creato un gioco didattico originale nella struttura e nella finalità, che hanno chiamato 'La sicurezza in gioco'.
I ragazzi e il docente saranno premiati il prossimo 6 maggio a Bergamo.
La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 11 nello storico e prestigioso teatro Donizetti e saranno presenti numerose autorità politiche ed importanti personalità del mondo economico ed imprenditoriale nazionale.
Tutta Rotella si sta mobilitando: il Sindaco, Prof. Rino Amatucci, che rappresenterà ufficialmente il Comune, ha messo gratuitamente a disposizione degli alunni un pullman; molti genitori accompagneranno i propri figli a quella che sarà comunque una giornata che rimarrà sempre viva nella memoria di questa piccola, grande comunità.
|
22/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji