Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'intervento di Albertini sulla crisi del Comune di Folignano.

Folignano | "Il sindaco Allevi ha rifiutato l'invito di AN per un rinvio della discussione sul PRG in Consiglio Comunale".

di Prof. Dario Albertini *

Questa mattina, prima dello svolgimento del Consiglio Comunale di Folignano, una delegazione ufficiale di Alleanza Nazionale composta dal presidente Provinciale Castelli, dall’avv. Giulio Natali e dal sottoscritto, si è incontrata con il sindaco Allevi per chiedere il rinvio di una settimana della discussione del P.R.G. in modo da favorire un chiarimento politico e amministrativo tra le forze di maggioranza a seguito della crisi aperta l’11 aprile u.s. da Forza Italia e U.D.C.

La richiesta, che i massimi rappresentanti di Alleanza Nazionale hanno formulato su mandato del Direttivo Provinciale riunitosi giovedì sera, è stata inopinatamente rifiutata dal Sindaco di Folignano.

Nel corso della seduta consiliare per ben due volte il capogruppo di Alleanza Nazionale al Consiglio Comunale di Folignano ha reiterato formalmente detta proposta di rinvio finalizzata esclusivamente a ricomporre un clima di serenità e di reciproca collaborazione tra le forze che nel giugno 2004 hanno permesso la riconferma di Allevi alla carica di Sindaco.

Purtroppo, nonostante la lealtà, la correttezza e il senso di responsabilità di Alleanza Nazionale, il Sindaco Allevi è rimasto sordo a qualsivoglia proposta di chiarimento e, coerentemente con i propri principi etici ed istituzionali, i Consiglieri di  Alleanza Nazionale hanno respinto una proposta urbanistica che presenta troppe zone d’ombra e troppe anomalie.

In occasione della prima adozione del PRG, Alleanza Nazionale aveva partecipato alla votazione esclusivamente per lo spirito di cooperazione che la legava alla maggioranza politica di cui faceva parte ma oggi, franato il vincolo di coalizione sotto il peso della condotta irresponsabile di F.I. e U.D.C. e per l’atteggiamento del Sindaco, il gruppo di A.N. trae le ragioni della propria esistenza da una precisa concezione delle cose e della politica.

Una concezione che si basa sulla trasparenza, il rigore ed il rispetto delle Istituzioni e sulla base di ciò, Alleanza Nazionale inizia un nuovo percorso che la porterà ha rifiutare qualsivoglia incarico di potere fin tanto che F.I. e U.D.C. non torneranno a rispettare gli impegni presi nel giugno 2004 con l’elettorato folignanese.

Sulla base di queste premesse il gruppo consiliare di A.N. nei prossimi Consigli Comunali voterà unicamente quei provvedimenti che risulteranno coerenti con lo spirito ed i contenuti del programma amministrativo proposto ai cittadini in occasione delle ultime elezioni comunali.

* Presidente Circolo “Almirante” di Folignano

22/04/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji