Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I documentari del fondazione Bizzarri alla rassegna “Resistenze”

| MACERATA - Fra i titoli in programma, “Un confine di specchi” di S. Savona,un omaggio ai pescatori che lavorano fra Italia e Tunisia.

Domenica 25 aprile, presso la Mediateca della Provincia di Macerata, nell'ambito della rassegna intitolata "Resistenze", saranno proiettati lungo tutto l'arco della giornata una serie di documentari forniti dalla FONDAZIONE BIZZARRI di San Benedetto del Tronto. Fra i titoli in programma, "Un confine di specchi" di Stefano Savona, appassionante e limpido omaggio ai pescatori che lavorano fra Italia e Tunisia: un significativo intreccio delle storie e dei destini di migranti fra le due sponde del Mediterraneo, capace di sottolineare in modo convincente la possibilità di dialogo e di convivenza fra genti di diversa cultura.

Questo l'elenco completo dei documentari forniti dal Bizzarri: "A metà - Storie tra Italia e Albania" di Andrea Segre e Francesco Cressati, "Broadway Black Sea" di Vitalij Manskij, "Pinochet's Children" di Paula Rodriguez, "La borsa di Hèlene" di Costanza Quatriglio, "Chi non rischia non beve champagne" di Enrica Colusso, "Don Vitaliano" di Paolo Pisanelli, "Isla" di Sonia Pastecchia, "Pesci combattenti" di Daniele di Blasio, "Porto Marghera: inganno letale" di Paolo Bonaldi, "Tutti i giorni. Viaggio in Palestina 2002" di Marco Simon Puccioni e Roberto Giannarelli, "We are the Poors. Cronache dal Sudafrica" di Michele Citoni.

23/04/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji