Centro per bambini disabili in Tanzania: Ripa contribuisce con un bando a favore dei volontari
Ripatransone | Il bando, rivolto ai ripani sotto i 30 anni, offre la copertura parziale delle spese: 400 euro a fronte dei 1400 complessivi per la partecipazione al campo di lavoro, che si svolgerà dal 23 luglio al 13 agosto. I termini scadono il 3 maggio.
di Redazione
(foto Falcioni)
A partire da queste positive esperienze è emersa la volontà dell'Amministrazione Comunale di promuovere tra i giovani ripani una ulteriore occasione di crescita orientata però non solo ad una educazione civica ma anche alla consapevolezza di essere cittadini del mondo.
L'occasione è offerta dalla promozione da parte del CESC-PROJECT e di una Associazione ad esso collegata, di un Campo di lavoro in Tanzania per la costruzione di un Centro di riabilitazione per bambini disabili dal 23 luglio al 13 agosto 2010. Il Progetto si chiama "INUKA - Per ridare dignità ai bambini disabili della Tanzania.
In considerazione del fatto che il costo per la partecipazione al campo di lavoro comprensivo di viaggi, costi di permanenza, costi di visti ecc. è di 1.400 Euro, il Comune di Ripatransone indice il presente bando per l'assegnazione di contributi finalizzati alla copertura parziale delle spese di viaggio di giovani tra i 18 e i 29 anni e residenti nel Comune di Ripatransone che intendono partecipare a questa significativa esperienza.
I contributi di Euro 400,00 (quattrocento) sono finalizzati esclusivamente alla parziale copertura dei costi di viaggio dall'Italia alla Tanzania sede dell'attività di volontariato.
Per accedere a detti contributi i richiedenti devono essere cittadini italiani o dell'Unione Europea; avere la residenza anagrafica nel Comune di Ripatransone; essere maggiorenni e non aver compiuto i 30 anni di età. La selezione dei beneficiari, due ragazzi che dovranno affrontare un corso di formazione gratuito prima della partenza, avverrà attraverso un colloquio guidato da una commissione che valuterà le motivazioni personali e il reddito familiare risultante dall'Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE) per l'anno 2009.
La domanda di partecipazione deve essere compilata tramite apposito modello e presentata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Ripatransone entro le ore 12,00 del 3 Maggio 2010.
|
24/04/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji