Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Riunione a Roma per la terza corsia dell’a14

| CIVITANOVA M. - I rappresentanti del nostro territorio hanno chiesto alla direzione dell’Anas la possibilità che sia essa stessa a provvedere alla valutazione tecnica del progetto e al relativo finanziamento. La stima dei costi parla di 4 milioni di euro.

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Pipponzi e il dirigente di settore Roberto Giannoni hanno partecipato ieri mattina al vertice promosso dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture avente ad oggetto la realizzazione della terza corsia dell’Autostrada A14. Nell’occasione sono stati presentati gli elaborati tecnici ormai approvati in via definitiva. Insieme a loro c’erano anche rappresentanti della Regione Marche, della provincia di Ascoli e Macerata, oltre che dei Comuni della fascia costiera interessati all’opera che si estende da Rimini a Pedaso per una lunghezza di 171 chilometri e un costo di 1.762 milioni di euro.

L’assessore Pipponzi e l’arch. Giannoni, insieme ai rappresentanti di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare hanno chiesto alle Autorità ministeriali di non essere semplici soggetti passivi nel complesso discorso che vede al centro degli interessi la terza corsia dell’A14 ma di essere coinvolti anche nella determinazione delle scelte che dovranno essere tese anche alla regolarizzazione del flusso di traffico in uscita dal casello. A questo proposito si è parlato anche del famoso ponte sul fiume Chienti, sul quale hanno già da tempo concordato i Comuni di Civitanova, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a mare.

Tale struttura tornerà molto utile sia per snellire i flussi della statale 16, sia per distribuire in maniera più razionale quelli in uscita dal casello dell’A14. Chiaramente i rappresentanti del nostro territorio hanno chiesto alla direzione dell’Anas la possibilità che sia essa stessa a provvedere alla valutazione tecnica del progetto e al relativo finanziamento. La stima dei costi parla di 4 milioni di euro.
Presto ci sarà un incontro fra i tre Comuni per dettagliare in maniera ufficiale la proposta.

24/04/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji