Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Deutsche Tropical Car

San Benedetto del Tronto | Provata durante "Cieli aperti in Porsche" l'ultima nata della casa di Stoccarda.

di Bruno Allevi

La Porsche, mitica casa automobilistica di Stoccarda, affianca a Boxster e 911, dopo la Cayenne, un'altra auto di sicuro successo: la Cayman. Questa supersportiva, dal nome esotico (Cayman è un arcipelago di isole tropicali), è equipaggiata con un unico motore benzina, un 3400 da 295 cv, nell’unico allestimento disponibile, S.

Nel descrivere l’auto per quanto riguarda l’estetica delle linee, cosa si può dire: l’auto che la Porsche ha immesso sul mercato è una coupè bellissima dalle line supersportive e affascinanti che si pone a metà strada fra la piccola della casa tedesca, la Boxster, e il mito della sportività germanica, la 911.

Entrando dentro la Cayman, si denota un abitacolo fatto apposta per due persone (la Cayman è una coupè 2 posti secchi, visto anche il motore centrale, subito dietro i 2 sedili). All’interno però la Cayman non è come molte supersportive in cui il lusso è un optional, per promuovere una sportività nuda e cruda: interni lussuosi in pelle, sedili da corsa avvolgenti e performanti, quadro strumenti a 3 cerchi con fondo bianco, una consolle delle meraviglie dove la fa da padrone il PCM, un cambio dalla leva piccola, sempre per far capire che si è dentro una Porsche, in cui l’esser lussuoso degli interni si fonde con la sportività delle linee, quasi ad essere uno il completamento dell’altro.

Ed eccoci al giretto fatto con la scalpitante tedesca: la Cayman in prova era la 3400 S da 75000 €. L’auto, è una Porsche pura in tutto e per tutto: a partire dalle linee sinuose, aerodinamiche e sportive, proseguendo per gli interni e concludendo con il motore. Motore, un 3400 boxer da 295 cv vivace ai bassi regimi, elastico, che permette a quest’auto di esprimere le sue innate doti di sportiva. Auto che non risulta mai brutale, anzi, è molto dolce da guidare, sempre incollata alla strada e permette di sentire il canto del motore centrale non solo in pista, ma anche nel traffico cittadino, e ancor meglio in autostrada.

Infine l’unico prezzo: la Cayman S di listino costa 62448 €.

24/04/2006





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji