Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata Montegranaro ha vinto gara uno play off contro la Tris Bologna per 69 - 55.

Montegranaro | Grande prestazione fornita dalla squadra di Pillastrini.

di Roberto Cicchiné

La Premiata Montegranaro ha battuto in gara uno dei quarti di finale play off verso la Legadue per 69 – 55 la Corsa Tris Bologna. E lo ha fatto giocando davvero una signora partita concedendo qualche cosa agli avversari solo a risultato acquisito.

Ancora priva di Francesco Gori, la compagine calzaturiera nel primo quarto dopo una iniziale fase di studio, ha dato una grande accelerata grazie a Maresca che ha prodotto un buon divario visto che la Premiata ha chiuso avanti il primo quarto per 21 – 10.

Nel secondo periodo, Bologna iniziava con una difesa a zona che però diventava per la formazione di Consolini un'arma a doppio taglio. Infatti, la Premiata riusciva ad attaccarla al meglio e nello stesso tempo non concedeva agli avversari realizzazioni per più di cinque minuti. Questo portava i giallo blù locali avanti per 29 – 10. Bologna provava a reagire, la Premiata però era sempre molto concentrata e al riposo ci andava avanti per 37 – 20.

Il capolavoro i calzaturieri lo compivano nel terzo quarto, cioè al ritorno in campo. Prima un parziale di 6 – 0 poi una serie di realizzazioni impressionanti fino ad arrivare al più 31 sul 55 – 24.In questo frangente di gara, in pratica non c'era partita con la formazione di casa a realizzare da ogni posizione e con gli ospiti che invece non trovavano la via del canestro. Il terzo periodo si chiudeva sul 55 – 27 con la gara già segnata per la Corsa Tris.

I bolognesi nell'ultimo periodo provavano a reagire per cercare di limitare quantomeno la sconfitta, piazzavano un break di 12 – 0 che li riportava ad un punteggio più apprezzabile sul 55 – 39. La Premiata però riusciva a ritrovare la via del canestro, a contenere la sfuriata degli avversari e a chiudere l'incontro da vincitrice sul 69 – 55.

Mercoledì a Bologna, al Paladozza ( ore 20.30 )  ci sarà la gara di ritorno, con la pressione tutta sulle spalle della formazione di Consolini. La Premiata ha tutte le possibilità di sbancare anche Bologna, di chiudere la serie e di riposarsi domenica prossima. Ma si sa nel play off tutte le cose possono cambiare anche nel giro di pochi giorni, quindi massima attenzione e considerazione dell'avversario. Pillastrini dovrà lavorare anche su questo aspetto per poter cercare di chiudere la serie per evitare una terza partita sempre molto difficile contro questa formazione.

Premiata Montegranaro: Muro 2, Calbini 5, Maresca 10, Ruggeri 7, Chiaramello 15, Carra 12, Semprini 6, Cancian 3, De Falco, Cattabiani 9. All: Pillastrini.

Tris Virtus Bologna: Ruini 12, Rilutti 2, Perego 11, Barbieri Ne, Angiolini 7, Cantarello 2, Benzi 6, Amoroso 13, Sorrentino Ne, Fiasco 2. All: Consolini.

Arbitri: Federici di Roma e Calducci di Pomezia

Note: Parziali 21 – 10, 37 – 20, 55 – 27. Tiri Liberi: Premiata 15 / 23, Tris 6 / 10. Tiri da tre punti: Premiata 6 / 17, Tris 7 / 17. Rimbalzi: Premiata 35, Tris 21. Uscito per 5 falli Benzi.  Spettatori 1000 circa.

25/04/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji