Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scavolini e Teramo si sfidano per solidarietà.

Porto San Giorgio | Mancano appena quattro giorni al grande appuntamento tanto atteso dagli appassionati di basket di tutta la zona. Venerdì 30 aprile la Scavolini Pesaro e Teramo basket giocheranno per solidarietà.

Pochi giorni ancora poi si giocherà la tanto atesa partita della solidarietà tra Scavolini Pesaro e Teramo Basket, in programma per venerdì 30 aprile alle 20,30 presso Palasport di Porto San Giorgio.

La partita organizzata dal Porto San Giorgio Basket, servirà anche a scopi socialmente utili, infatti, il 10% degli incassi sarà devoluta alla Comunità Internazionale di Capodarco per il Progetto Romania, riguardante i bambini e ragazzi abbandonati negli istituti.

La società sangiorgese ha avviato la vendita dei biglietti per l'incontro (8 Euro) coinvolgendo i propri tesserati, nella speranza di vedere il Palasport pieno di giovani per una manifestazione che oltre ad offrire divertimento servirà a compiere una opera di umanità. 

Grande anche la disponibilità mostrata dal Comune attraverso il Vice sindaco Diana Fioretti, che alle promessa di impegnarsi per legare tutte le principali manifestazioni sportive cittadine a progetti di solidarietà come quello della Romania ha fatto seguire i fatti, scrivendo una lettera alle scuole sangiorgesi per chiedere di promuovere la partita. Non è comunque assolutamente secondario l'aspetto sportivo, visto che la Scavolini Pesaro e il Teramo Basket sono formazioni di livello assoluto del basket italiano.

I pesaresi sono tornati ai vertici nazionali e sono impegnati a conquistare una posizione di primo livello per i play off che inizieranno il 13 maggio. La formazione abruzzese, al debutto in serie A dopo una scalata straordinaria dalle serie minori, ha conquistato una tranquilla salvezza e, senza i tanti infortuni che l'hanno bersagliata, forse avrebbe ancora potuto sognare il traguardo play off.

Nel frattempo è partita anche l'organizzazione del 38° Torneo Internazionale Città di Porto San Giorgio (22-23-24 luglio), per il quale la FIP ha reso nota la quarta formazione partecipante. Si tratta della Svezia, che ha ospitato gli ultimi campionati Europei, formazione di buon livello che va ad affiancare la forte Russia e la giovane e promettente Georgia.

26/04/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati