Enrico Ruggeri e Neri Marcorè: "Scenderemo in campo per solidarietà"
Porto Sant'Elpidio | Si è svolta oggi, presso l'Aula Magna dell' Istituto di Istruzione Superiore di P.S. Elpidio, la conferenza Stampa per presentare la partita a scopo benefico tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Calzaturieri. Più di mille i biglietti venduti
di Giacomo Petrelli

Neri Marcorè ed Enrico Ruggeri alla Conferenza stampa per presentare l'iniziativa "In campo per la solidarietà"
I microfoni che si intrecciano... un giro a destra, due a sinistra e di nuovo uno a destra... la matassa di fili non si sbroglia e, così, anche una seriosa conferenza stampa con Neri Marcorè, ed Enrico Ruggeri che sta al gioco, può trasformarsi in una esilarante gag.
E' quanto accaduto oggi all' Aula Magna dell' Istituto Statale di Istruzione Superiore Tecnico Professionale Scientifico di Porto Sant'Elpidio dove, alle ore 12, si è tenuta una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio l'iniziativa a scopo benefico "In campo per la solidarietà". All'incontro con i giornalisti hanno partecipato Neri Marcorè, Enrico Ruggeri (Presidente della Nazionale Italiana Cantanti), il regista e autore della trasmissione televisiva "ScreenSaver" Federico Taddia, il Sindaco Mario Andrenacci, l'Assessore alla Cultura Renzo Franchellucci, Morena Piergentili dell'Associazione "La Crisalide", Francesco Brugnoni per la "Croce Verde" e il Dirigente Scolastico dell'Istituto Antonio Iandiorio.
Durante la conferenza è stato spiegato l'obiettivo della manifestazione sportiva organizzata per sostenere un progetto di solidarietà. Nello specifico si tratta di una partita di calcio tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Calzaturieri che il 5 maggio, alle 15, si disputerà presso lo Stadio Ferranti di P.S. Elpidio. A scendere in campo moti volti noti del panorama musicale e televisivo e le firme più prestigiose del Made in Italy del Distretto Calzaturiero fermano-maceratese.
L'intero incasso della manifestazione sportiva, derivante dalla vendita dei biglietti, verrà destinato al sostegno di un progetto sociale: i fondi raccolti, infatti, verranno devoluti all'Associazione delle Famiglie dei ragazzi disabili "La Crisalide" con lo scopo di attrezzare, con apposita strumentazione, una sala di musicoterapia all'interno del complesso denominato "La Cittadella del Sole" una struttura polivalente per persone diversamente abili.
Dopo il saluto del Sindaco, che ha annunciato che qualsiasi sia la cifra che verrà raggiunta il Comune ne raddoppierà l'importo, hanno preso la parola i rappresentanti delle associazioni e successivamente il microfono è passato prima ad Enrico Ruggeri e, poi, a Neri Marcorè che anche in questa occasione non è riuscito al trattenersi dal fare le sue storiche imitazioni e battute ironiche a go-go che hanno scatenato il fragoroso applauso degli studenti dell'istituto presenti in sala per assistere alla conferenza stampa.
In questo clima di festa, però, non sono mancati momenti di riflessione per ricordare come questo evento sia stato in realtà organizzato per un motivo ben più serio: "Abbiamo deciso di scendere in campo - ha dichiarato l'attore Neri Marcorè - per aiutare i ragazzi in difficoltà e garantire ai cosidetti diversamente abili di avere una vita per quanto possibile "normale". Questa partita di calcio avrà una duplice valenza e funzionalità, da un lato sarà, infatti, un'occasione per stare insieme e divertirsi dall'altro per fare del bene a chi ne ha veramente bisogno. Sono particolarmente contento di come sta andando la vendita dei biglietti, ne sono stati venduti già più di mille e mi auguro che molta altra gente decida di partecipare all'evento per dare un aiuto concreto. Intorno ai personaggi del mondo dello spettacolo c'è sempre una certa curiosità e si mostra sempre una particolare attenzione sono quindi favorevole a qualsiasi iniziativa a scopo benefico promossa dai personaggi noti del mondo della televisione in grado di dare così particolare rilevanza e di sensibilizzare la gente su alcuni temi e problematiche che altrimenti passerebbero in sordina. Mi sto impegnando a fondo affinchè in questa partita della solidarietà giochi anche Claudio Baglioni, la sua partecipazione sarebbe sicuramente un bel goal!"
|
26/04/2007







Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji