Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Ascoli tenta di tornare alla vittoria contro il Chieti

Ascoli Piceno | La partita di sabato non ha nulla da dire per la squadra di casa essendo in una zona tranquilla della classifica con la salvezza conquistata ma lontana dalla seconda piazza.

Il logo della "A.S.D. Pallamano Ascoli"

Sabato alle 18,00 al PalaGalosi di Monterocco sarà di scena la ventesima giornata del campionato nazionale di serie A2 dove, nel girone B, l'Ascoli insegue la vittoria ormai da tre giornate. Dopo il meritato successo contro l'Amatori Roma infatti, sono arrivate tre sconfitte consecutive (Massa,Castenaso,Gaeta) che hanno fatto perdere un po' di smalto ai bianconeri. Gli ultimi due stop difficili da digerire per quello che di buono Cotellessa, Russo e soci avevano mostrato durante le prime frazioni di gioco.

La partita di sabato non ha nulla da dire per la squadra di casa essendo in una zona tranquilla della classifica con la salvezza conquistata ma lontana dalla seconda piazza. Per il Chieti invece si tratta di un test importante sulla strada della conquista del secondo posto in questo momento minacciato dal recupero dei bolognesi del Castenaso.
Tra i teatini, da tenere d'occhio il terzino Rossetti che insieme all'esperto Limoncelli potrebbero fare la differenza. La squadra ascolana ha intensificato la preparazione, lavorando dal martedì pomeriggio al giovedì, riservando particolare cura all'aspetto muscolare-atletico oltre che tattico.

Ciò che emerge dalle sedute di allenamento è la ricerca degli assetti e degli equilibri giusti, per trovare quella continuità latente, in questo periodo sul parquet. Molte speranze sono poste sul terzino Cotellessa autore di una buona prestazione contro il Gaeta, e in netto recupero di condizione dopo i problemi fisici di inizio 2007. Della partita dovrebbero essere anche Franchi e Russo, non ancora in perfette condizioni.Sicuramente in campo, invece, sarà Marco Salvucci che partita dopo partita sta diventando uomo fondamentale del gioco dell'Ascoli acquistando sempre più fiducia nei propri mezzi e dimostrando le proprie capacità.Fondamentale sarà ritrovare l'apporto del capitano Di Gialluca che speriamo torni ad esprimersi sui livelli che gli competono.

Appuntamento per tutti quindi sabato 28 aprile presso il Palasport di Monterocco per accompagnare i nostri ragazzi alla ennesima vittoria stagionale. La partita sarà arbitrata dai Signori Faccani e Francescangeli.
Ringraziamenti Società: Nel momento meno felice del Campionato la dirigenza bianconera vuole pubblicamente ringraziare l'allenatore Marcello Fonti e tutto lo staff tecnico ,per l'obbiettivo salvezza raggiunto con largo anticipo, che considerando l'andamento del campionato si può ben definire un autentico capolavoro.

 

26/04/2007





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji