Rapina in banca: ancora la Carifermo di Porto San Giorgio
Porto San Giorgio | In tre a volto coperto e armati di cutter hanno colpito questa mattina poco dopo le 10.30; sono scappati a bordo di una Opel Meriva rubata; in azione anche l'elicottero dei Carabinieri
di Pierpaolo Pierleoni
Un elicottero dei Carabinieri sorvola Porto San Giorgio, si è da poco consumata la rapina alla Carifermo
Il più classico dei copioni: volto coperto, armati di cutter, fanno irruzione alla banca e scappano col denaro consegnato dai dipendenti. E' accaduto, alcora una volta, alla Carifermo di Via Genova a Porto San Giorgio questa mattina. Per la filiale il terzo colpo nel giro di pochi mesi. Nei due casi precedenti, buona parte del bottino era andato in fumo per i malviventi a causa dell'esplosione di una mazzetta civetta.
Alcune migliaia l'esito del colpo. L'ingresso nella banca dei rapinatori, in tre, tutti col viso travisato da passamontagna, avviene intornao alle 10.30. Poi la fuga a bordo di una Opel Meriva, rubata la notte scorsa a Piane di Falerone. Immediato l'allerta dei Carabinieri, che accorrono pochi minuti dopo sul luogo della rapina. Si alza anche un elicottero, che per più di mezzora sorvola Porto San Giorgio in cerca dell'auto dei responsabili.
Ma la fuga riesce. Le forze dell'ordine sono però sulle tracce dei malviventi, e le prossime ore potrebbero essere cruciali per arrivare rapidamente alla soluzione del caso. Certo per la città è un nuovo campanello d'allarme, dopo che per alcune settimane la raffica di colpi che aveva coinvolto banche, tabaccherie ed altri negozi sembrava essere stata arginata con successo.
|
26/04/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji