Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Quelli che il calcio" in diretta da Sant'Angelo in Vado.

| S.ANGELO IN VADO - Domenica 30 aprile all'interno della fortunata trasmissione di Rai Due, condotta da Simona Ventura e dedicata agli avvenimenti sportivi calcistici, una serie di dirette dedicate alle peculiarità della cittadina dell'alta Val Metauro

'Si parlerà del made in Italy con la produzione legata al tessile abbigliamento -spiega il sindaco Settimio Bravi- dei capi prodotti, dell'aspetto economico, delle grandi firme che ancor oggi vengono nella valle del jeans a produrre i capi più prestigiosi. Spazio anche agli angoli più suggestivi a livello storico monumentale della nostra cittadina, poi la gastronomia dai piatti ai prodotti tipici ricordando inoltre le tante peculiarità di Sant'Angelo in Vado nei diversi ambiti'.

I collegamenti, sia all'interno della prima parte del programma conosciuta come 'Quelli che aspettano.' e poi all'interno di 'Quelli che il calcio', saranno effettuati dalla storica piazza del Campanon e dai fastosi spazi del ristorante Taddeo e Federcio Zuccari. Parte dei collegamenti sarà effettuata da un inviato speciale, Tonino Carino, mentre ancora resta in forse una presenza femminile per gli altri spazi della diretta.

'Tonino Carino sarà a tavola a ristorante -anticipa Fabio Pedini, industriale della zona e proprietario del ristorante Taddeo e Federcio Zuccari- oltre a commentare la partita dell'Ascoli degusterà piatti e prodotti preparati dallo cheff Mario Beccari e decantati dal sommelier eno-gastronomo Giuseppe Cristini. Per la moda in piazza, alcune ragazze locale, sfileranno gli abiti delle grandi firme e si racconteranno le lavorazioni di questi preziosi abiti preparati da Olmes Domenicale'. Nei giorni scorsi tecnici e registi hanno già effettuato i sopraluoghi per i set, individuato dove posizionare i mezzi e contattato persone e autorità.

'Si parla di almeno tre se non quattro collegamenti -prosegue il sindaco Bravi- per noi sarà una grande vetrina promozionale, al di fuori della Mostra nazionale del tartufo bianco di ottobre. Il merito e un grazie di ciò va all'amico Elio Pasquini'. Appuntamento quindi su rai Due a partire dalle 14 di domenica prossima.

27/04/2006





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji