A proposito della candidata a sindaco di Monteprandone
San Benedetto del Tronto | "Una biografia un pò "frettolosa" e notizie che prima compaiono e poi scompaiano".
La Rupilli alla presentazione della lista
Gentile redazione,
vorrei portarvi a conoscenza del fatto spiegato più sotto. Premetto che non sono mosso da interessi politici di nessun tipo e colore. Il mio unico interesse, è cercare di non essere preso in giro dai furbi che si mettono la maschera del cavaliere senza macchia e si riempiono la bocca di belle parole in barba al rispetto per i cittadini e per l'intelligenza delle persone. Spero la notizia (sulla cui incontrovertibilità non si possono avere dubbi) abbia un cenno di riscontro sulle vostre pagine così come lo hanno avuto, giustamente, le belle parole della candidata; ma a parlare bene si fa presto...è a razzolare bene che non è semplice!
Veniamo al fatto.
Riporto le prime righe dell'autobiografia della candidata sindaco Anna Maria Rupilli (lista La Nostra Città) alle prossime elezioni Comunali di Monteprandone (potete trovarla su www.lanostracitta.net cliccando su "Chi siamo"):
"Quando mi hanno detto che serviva una mia biografia ho chiesto come avrei dovuto realizzarla, se formale o ‘a mano libera'. Mi hanno detto che potevo scriverla "in prima persona, spigliata e tranquilla". Insomma una di quelle biografie simpatiche che raccontano la vita sin dall'infanzia!..."
Proprio un bell'incipit, davvero spigliato e tranquillo, e pure simpatico. Peccato però, che sia copiato di sana pianta dalla biografia di una speaker radiofonica su un altro sito web. Cliccate sul seguente link e controllate:
http://www2.radioinblu.glauco.it/pls/radioinblu/v3_s2ew_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=96
E meno male che l' Avv. Rupilli si è ricordata di attaccarci la propria biografia sotto, (sapete, a volte con il "copia e incolla" è facile fare confusione...ti scappa un click in più o in meno ed i dj diventano avvocati) senno l'elettorato si sarebbe sentito un po' disorientato su chi fosse realmente il candidato sindaco (giornalista radiofonica?...ma non era avvocato?)
Ora, dico io... ma c'è davvero bisogno di prendere in giro le persone così? E proprio nella stesura della propria autobiografia, in occasione della prima presentazione pubblica di se stessi durante una campagna elettorale? In un momento che dovrebbe essere davvero di sincerità, trasparenza e confidenza con i cittadini! E soprattutto quando i toni della biografia sono così accorati, dolci (...stucchevoli?) ed evocativi di un genuino momento di intimità con la propria vita passata e dell'attuale entusiasmo della propria vita interiore.
Tra l'altro, caso ha voluto, che in sole tre righe, sia riuscita a dire due bugie. La prima, evidente, è che quelle righe non sono farina del proprio sacco. La seconda, è che, riportando quelle righe il racconto di un dialogo con altre persone (i realizzatori del sito o chi per loro) con tanto di domande (...ho chiesto...) e di risposte (...mi hanno detto...), in realtà si mente pure per conto di altre ignare ed innocenti persone. Bel colpo! Due piccioni con una fava!
Mi chiedo come si possa parlare con tanta sfrontatezza di ideali e professionalità, quando si parte subito col piede sbagliato in tema di onestà e trasparenza verso i propri cittadini e potenziali elettori (...magari, affinché tutto sia coerente, bisognerebbe chiarire quali siano realmente questi ideali e quale sia l'ambito della professionalità).
Certo, l'entità dello "scivolone" non è certo da codice penale, ma forse l'avvocato dimentica che oltre ai vari C.C., C.P., C.P.C., C.P.P che quasi nessuno sa cosa siano (e che, ne sono sicuro, lei conosce a menadito) esistono altri codici, molto più semplici e noti a tutti (ma che forse proprio a lei sfuggono) che si chiamano, onestà, pudore e rispetto....quelli veri però, non le imitazioni prefabbricate per le campagne elettorali.
Per concludere, non dimentichiamoci di chiedere scusa all'ape per l'uso scorretto della sua immagine. Date le circostanze, non era forse meglio scegliere, come animale simbolo, il pappagallo? Mmah....io, più che profumo di gerani rossi, sento puzza di bruciato.
Dott. Enrico Campanelli
PS: Nel caso la biografia pubblicata sul sito www.lanostracitta.net dovesse misteriosamente modificarsi (cosa volete...l'informatica è una cosa complicata, i problemi tecnici sono sempre dietro l'angolo e basta distrarsi un attimo e ...puff! ti spariscono tre righe da sotto il naso che nemmeno te ne accorgi!..che ci vuoi fare...i computer...i virus...vacci a capire), qui trovate le immagini originali della biografia e anche del post che ho lasciato sullo stesso sito.
http://img410.imageshack.us/img410/600/biografiasulanostracitt.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/6932/postsulanostracitta.jpg
Come dice uno che la sa lunga, a pensare male è peccato, ma ci si azzecca quasi sempre...
Per concludere ecco gli aggiornamenti:
dal sito www.lanostracitta.net della omonima lista, ieri è stata rimossa a tempo di record la biografia della candidata Rupilli. Dopo la mia segnalazione sul loro sito, non solo hanno rimosso la biografia, ma hanno censurato tutti i miei commenti e non hanno dato nessuna spiegazione. Sul loro sito non c'è traccia di questa storia. Come avevo previsto hanno insabbiato tutto. Avevo ragione a pensare male e bene ho fatto a salvare la pagina della biografia ora rimossa e che può trovare qui
http://img410.imageshack.us/img410/600/biografiasulanostracitt.jpg
Grazie.
|
30/04/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji