Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tante richieste per Ballardini, ma il tecnico di Ravenna rimane alla Samb

San Benedetto del Tronto | Lo dice il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D'Ippolito. Alcuni club, anche di categoria superiore, hanno contattato Ballardini. Tra questi anche il Parma. Il viaggio in Sudamerica di D'Ippolito. Domani riprendono gli allenamenti.

di Luca Bassotti

Mancano sei giornate al termine del campionato (tutti i tifosi rossoblu sperano anche nell’entusiasmante appendice dei playoff) e la Samb comincia già a gettare le basi per la prossima stagione. Se si pensa a come è iniziata l’attuale, tutti convengono che è davvero un lusso, per Mastellarini e D’Ippolito, poter cominciare a programmare il prossimo campionato con netto anticipo.
 
Il primo dilemma da sciogliere è se il tecnico Ballardini rimarrà sulla panchina rossoblu. Il trainer ravennate ha ancora un altro anno di contratto con il club di Viale dello Sport, ma non è più un segreto che sia stato contattato da più di una società, anche di categoria superiore. Tra queste potrebbe esserci il Parma, visto che l’attuale allenatore, Pietro Carmignani, comunque andrà a finire il campionato, lascerà la panchina emiliana. A caldeggiare un possibile ritorno a Parma di Ballardini, ci sarebbe l’amministratore delegato Luca Baraldi, che già la scorsa estate, a malincuore, diede il suo placet affinché il quarantenne tecnico di Ravenna raggiungesse la Samb.
 
In riva all’Adriatico, però, Ballardini si sta trovando benissimo e sta dimostrando di possedere ottime capacità. Non era facile, per nessuno, prendere le redini tecniche di una Samb costruita negli ultimi due giorni di mercato e, al tempo stesso, darle la possibilità di lottare per obiettivi importanti. Ballardini ci è riuscito e, comunque vada a finire l’attuale campionato, vuole continuare la sua avventura con la società rossoblu anche nella prossima stagione.
 
Lo conferma il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito. “Ballardini è corteggiato da diverse squadre e, in tal senso, ci sono stati anche dei contatti, ma è orientato a rimanere a San Benedetto – dice D’Ippolito – Tutto questo per proseguire il discorso che abbiamo avviato lo scorso settembre e quindi getteremo le basi con lui per il prossimo campionato”.
 
Sempre nella prospettiva della stagione 2005/06 si è sviluppato il viaggio in Sudamerica di D’Ippolito, conclusosi qualche giorno fa. “Ho visto dodici partite, tra tornei giovanili e di campionato, e posso dire che ci sono tre ragazzi che potrebbero tornare utili alla causa della Samb per la prossima stagione – dice il consulente di mercato – Si tratta di un argentino e di due uruguaiani”.
 
Domani pomeriggio i rossoblu riprenderanno gli allenamenti in vista del match con il Chieti.

04/04/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji