Pensiline fotovoltaiche, M5s: "Alt ai lavori, siano interpellati i cittadini"
San Benedetto del Tronto | "Procedimento amministrativo poco trasparente, poco condiviso, che nei fatti ha portato una sola impresa a partecipare al bando di gara -dichiarano dal movimento -Sospensione dei lavori per permettere un dibattito pubblico con i cittadini su questa scelta
MoVimento 5 Stelle
In una nota stampa il Movimento 5 Stelle cittadino chiede che siano sospesi i lavori di installazione delle pensiline fotovoltaiche.
In una città a grande vocazione turistica come la nostra San Benedetto del Tronto, l’Amministrazione comunale fa le sue incomprensibili scelte che il popolo del Movimento Cinque Stelle non può e non vuole condividere: - installa mostruose pensiline fotovoltaiche in alcune aree strategiche cittadine compromettendo pesantemente il paesaggio urbano. - svende un bene comune come il “territorio pubblico” senza che i cittadini abbiano potuto partecipare alla costruzione dell’immagine della propria città che viene in questo modo volgarmente ferita e deturpata.
Il tutto attraverso un procedimento amministrativo poco trasparente, poco condiviso, che nei fatti ha portato una sola impresa a partecipare al bando di gara. Il Movimento Cinque Stelle chiede quindi l’immediata sospensione dei lavori per permettere un dibattito pubblico con i cittadini su questa scelta, come pure la verifica tecnico-procedurale dell’iter in nome della tanto declamata “democrazia partecipata”.
Intendiamo inoltre informare il nostro Sindaco dei “vuoti urbani” che se anche la maggioranza dei cittadini sambenedettesi ritenesse queste invadenti istallazioni inappropriate, il Movimento chiederà l’immediata rimozione delle infrastrutture già installate nelle piazze cittadine. Per gli attuali amministratori il valore estetico della nostra città, delle nostre piazze, di molti dei nostri sempre più preziosi spazi aperti, VALE complessivamente 67,57 euro al giorno: ecco quanto guadagneremo noi cittadini sambenedettesi per i prossimi 25 anni, durante i quali per chi vive con un sentimento di rispetto e amore la propria città, sarà difficile, anzi impossibile, abituarsi alla vista di ciò che nel tempo comunque continuerà ad essere degradante e indecoroso, perché non può esistere Etica senza estEtica.
|
05/04/2013
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji