Tanto pubblico nella gara ciclistica tutta al Femminile svoltasi a SanMichele di Capodarco.
| FERMO - Nella categoria Esordienti vittoria della toscana Gaia Trani, tra le allieve il successo è anadato a Valentina Bastianelli.
di Roberto Cicchiné
Organizzata in maniera impeccabile da parte del Centro Avviamento allo sport. G.C. Porto Sant' Elpidio - Montegranaro e dal G.C. Osimo Stazione, si è svolta a San Michele di Capodarco una gara ciclistica tutta al femminile che riguardava le categorie Esordienti e Allieve.
Al via nella categoria Esordienti 26 ragazze che erano impegnate sulla distanza di 30 km in un anello di 2.700 metri da ripetere 11 Volte. Il successo finale è stato conquistato da Gaia Trani ( Unione Ciclistica Empolese ) che uscita da sola all'incirca a metà gara ha rifilato 2'40" al gruppo che è stato regolato in volata dalla compagna di squadra Michela Carucci.
Nella seconda gara erano impegnate le allieve 40km per loro sullo stesso anello che aveva visto in precedenza cimentarsi le esordienti.
E' stato il G.C. Osimo Stazione - La Montagnola a dettare legge con una fuga a due di Manuela Totò e Valentina Bastianelli. Le due compagne di squadra guadagnavano fino al 4'30" e in volata la Bastianelli precedeva la Totò. Al terzo posto la volata del gruppo premiava Alice Marmorini.
Ottima l'organizzazione e nonostante il vento gelido ha richiamato tanti appassionati lungo il percorso di gara.
Ordine di arrivo Categoria Esordienti:
1° Gaia Trani ( Unione ciclistica Empolese ) in 55' alla media oraria di 30,128. 2° Michela Carucci ( Unione sportiva Empolese ). 3° Alessia Massacesi ( G.S. Potentia 1945 Rinascita ), 4° Mariana Botta, 5° Raffaela Ascolani.
Ordine di arrivo categoria Allieve:
1° Valentina Bastianelli ( G.C. Osimo Stazione - la Montagnola ) in 1h 9' alla media oraria di 33, 652. 2° Manuela Totò ( G.C. Osimo Stazione -La Montagnola ), 3° Alice Marmorini ( Polisp.Albergo del Tongo ), 4° Martina Scoppa (G.C. Osimo Stazione - La Montagnola ), 5° Rachele Franconi ( G.S. Potentia 1945 ).
|
06/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji