Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

100 pittori italiani per raffigurare la Cina: un’occasione proposta da AssoArtisti

San Benedetto del Tronto | 100 pittori proposti da AssoArtisti avranno la possibilità di trascorrere sette giorni spesati ad Hangzhou per raffigurare le parti più belle della città.

di Minerva Strazzella

AssoArtisti

Questo è l'Anno Culturale della Cina in Italia, per questo l'Hangzhou Cultural Brand Promotion Organization, associazione culturale cinese, e AssoArtisti Nazionale hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per rafforzare lo scambio culturale tra oriente e occidente.

Italiani e cinesi insieme hanno deciso di dare vita a una manifestazione dal nome "Seguendo il Cammino di Marco Polo-Artisti Italiani che dipingono Hangzhou". I 100 pittori italiani, regolarmente selezionati tra quelli iscritti al sindacato AssoArtisti e scelti insindacabilmente da una giuria cinese, saranno scaglionati 10 per volta, a partire dal 29 aprile fino a settembre 2011 e, a spese dell'organizzazione cinese, approderanno ad Hangzhou per fotografare le parti più interessanti del luogo.

Solo successivamente avranno modo di raffigurare i loro scatti e di esporre le loro opere in due mostre. Una si terrà a Venezia, e l'altra in Cina, ad Hangzhou. Inoltre ciascun pittore vedrà i propri lavori pubblicati in un catalogo a carattere internazionale.

Il tempo è poco e l'occasione è ricca. Per chi volesse saperne più, la sede locale di AssoArtisti di San Benedetto del Tronto è in via Manara 134 o sul portale www.assoartistidelladriatico.it. Oppure potete scrivere una mail all'indirizzo assoartisti@confesercenti.ap.it.

07/04/2011





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati