Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'arte orafa marchigiana conquista gli sceicchi.

Ascoli Piceno | Piceno Promozione ha partecipato alla 34° "MidEast Watch and Jewellery Show".

Orafi a Dubai

L'arte orafa marchigiana conquista gli sceicchi del petrolio: grande, infatti, è stato il successo per i maestri artigiani della nostra regione alla 34° edizione dl "MidEast Watch and Jewellery Show" che si è appena svolta negli Emirati Arabi Uniti.

"Per noi è stato un grandissimo sforzo - spiega Gino Sabatini, presidente di Piceno Promozione - ma i risultati ci hanno ripagato ampiamente. Un ulteriore esempio, se ce ne fosse ancora bisogno, che le sinergie fra il Sistema Camerale, Unioncamere e Regione possono dare alle nostre imprese eccellenti quella spinta in più per conquistare nuovi e appetibili mercati".

Commesse, dunque, contatti di vitale importanza per lo sviluppo delle imprese orafe marchigiane: questa, in sintesi, la cartolina che la missione commerciale voluta dal Piceno Promozione riporta a casa dall'Oriente. Grazie anche a questi contatti, l'Italia può essere ora sicura di confermarsi quale nazione esportatrice leader nel settore dei gioielli in quelle nazioni, tenendo a debita distanza colossi produttivi svizzeri e americani.

Anche per questo Piceno Promozione, Azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in compartecipazione con la Regione Marche e il Sistema camerale regionale, in base al programma promozionale 2013, ha partecipato a questo evento internazionale con una collettiva di imprese marchigiane produttrici di oreficeria, gioiellieri e orologeria.

Numerose le aziende del territorio presenti: AllGold di Fossombrone, Staccioli Gioelli di Senigallia, Sigimiko di San Benedetto del Tronto, Loredana Corbo di Fermo, Atelier Gioiello di Senigallia.

07/04/2013





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji