Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Lido di Fermo dominio del Pedale Fermano

Fermo | Fine settimana all'insegna delle due ruote nel lungomare di Lido di Fermo. Sabato il "Primo Trofeo Pizzeria Stella Artois 2000”, competizione per gli amatori, domenica "Sesto Trofeo Panificio Luciani", gara nazionale femminile juniores under venti.

di Walter Carelli

L'arrivo di Tassoni e D'Errico

Una buona presenza di pubblico ha fatto da cornice ad un bel pomeriggio di sport sabato scorso a Lido di Fermo. L'Associazione Sportiva S.A.C.E. ha organizzato una competizione ciclistica riservata agli amatori, prova valida per la classifica generale del "Cappellino d'oro".

Gli oltre 180 corridori iscritti si sono misurati su un percorso interamente pianeggiante, che si snodava tra il lungomare fermano e la zona San Tommaso. Questa prima edizione del "Trofeo Pizzeria Stella Artois 2000" ha visto il dominio assoluto dei portacolori della A.S. Gi. Vi. Plast Pedale Fermano.

La gara è stata contrassegnata dai ripetuti tentativi di fuga promossi dagli stessi atleti della squadra del presidente Alessandro Fasciani. In quello decisivo si sono portati al comando Tassoni e D'Errico che, grazie anche al lavoro dei loro compagni di squadra, non hanno lasciato scampo agli inseguitori presentandosi in coppia sul rettilineo dell'arrivo. Per Tassoni, che alla fine ha tagliato per primo il traguardo, è la prima affermazione stagionale.

Il trionfo del team Pedale Fermano è stato completato dalla terza piazza ottenuta da Bordò e dal successo del giorno dopo conquistato dallo stesso D'Errico a Martinsicuro.

Domenica mattina Lido di Fermo ha ospitato anche il "Sesto Trofeo Panificio Luciani - Trofeo Comune di Fermo", gara ciclistica nazionale juniores femminile under 20. La vittoria in volata è andata alla marchigiana Marina Romoli della Meniki Selle Italia, che si è imposta sulla compagna di squadra Lorena Foresi. La bella stagione sul lungomare fermano è già iniziata.

08/04/2008





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji