Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Riciclaggio che passione

Porto San Giorgio | Grande successo tra i giovani per l'iniziativa di sensibilizzazione in tema ambientale

 

Straordinario successo per il progetto “Riciclaggio che passione”, promosso dall’assessorato all’istruzione del comune di Porto San Giorgio. L’iniziativa intendeva sensibilizzare i ragazzi sui temi ambientali, promovendo la raccolta differenziata della carta.

L’Amministrazione comunale ha fornito alle scuole le bilance su cui pesare il materiale e ha seguito da vicino l’iniziativa. Oltre 3 tonnellate di carta sono state recuperate nelle scuole elementari del paese, due le classi premiate per la maggior quantità di carta raccolta.

La III A e la III B della scuola elementare De Amicis hanno raccolto rispettivamente 543 e 520 chili di carta e hanno così conquistato la possibilità di vivere una gita legata al tema dell’iniziativa.

Soddisfatto l’assessore all’istruzione, Giacomo Maroni: “Partiamo dai ragazzi per educare al rispetto dell’ambiente tutta la cittadinanza. I bambini, con il loro carico di sensibilità, riescono infatti a coinvolgere e a far riflettere anche le famiglie, riuscendo così a dare il via ad un cambio di mentalità. Il progetto si inserisce nell’ambito della tante iniziative che l’Amministrazione porta avanti sui temi ambientali.

Penso ad esempio alla festa dell’albero, pochi giorni fa alla pinetina, momenti di riflessione e di impegno importanti. Il risultato di questi giorni parla chiaro, se cerchi un sistema per coinvolgere i più giovani riesci a parlare anche agli adulti e a cambiare le cose. “Riciclaggio che passione andrà avanti anche il prossimo anno, stiamo pensando ad una gita anche alle cartiere di Fabriano, continuando a lottare per difendere l’ambiente e il futuro dei nostri figli”.

10/05/2005





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Fermo

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati