Stagione Turistica 2007: tutto pronto o quasi
San Benedetto del Tronto | Archiviato per un po' il problema degli abusi edilizi...i concessionari di spiaggia sono pronti ad affrontare la nuova stagione. Spiagge pulite e ripascimento delle scogliere concluso ora è la volta dei turisti.
di Adamo Campanelli

Abusi edilizi a parte che negli ultimi mesi ha fatto tremare, materialmente gli chalet, i concessionari di spiaggia anticipano aperture e lavori di rifinitura delle proprie strutture per chi già da settimane del primo sole di maggio non può proprio fare a meno.
Sono ormai completati i lavori di ripascimento delle scogliere a sud del porto di San Benedetto, grazie alla clemenza del tempo, per presentare ai turisti ed ai bagnanti una spiaggia del tutto pronta per la stagione che sta per iniziare.
In giro per il lungomare abbiamo ascoltato i titolari dei primi chalet aperti su tre questioni: Nuova stagione, polemica abusi edilizi, esigenze di un concessionario di spiaggia.
Dalle interviste è emerso come tutti sperano che la stagione sia ricca soprattutto di sole, dato che è proprio questa la materia prima su cui puntano i concessionari e i turisti. Più difficile avere un parere in merito alla polemica sollevata alcuni mesi fa sugli abusi edilizi delle strutture balneari.
Concordi tutti che non è corretto esagerare e far diventare le proprio strutture "palazzi" ampliandole senza un criterio è importante però che al più presto ci sia un Piano Regolatore di Spiaggia completo che risolva questo ed altri problemi.
Tra le esigenze, quella relativa alla possibilità per un concessionario di spiaggia di prevedere nella prorpia struttura degli spazi al coperto da utilizzare in caso di pioggia, affinchè i turisti possano ripararsi e al contrario preferire di restare in albergo o rifugiarsi nei centri commerciali.
Nella video gallery le interviste a Francesco Armandi Chalet Bossanova, Nino Capriotti Chalet Da Luigi, Dania Guidotti, Chalet Camiscioni, Curzi Filippo Chalet Americo, Raiomondo Fiorelli Chalet 45.com.
|
11/05/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati