Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Collegio Arbitrale restituisce un punto. L'Ascoli ragguinge quota 50

Ascoli Piceno | Nonostante sia reduce da quattro sconfitte consecutive l'Ascoli conquista un punto in classifica e sale così a quota 50, staccando Piacenza e Vicenza, ferme a 49.

di Pietro Mazzocchi

Nonostante sia reduce da quattro sconfitte consecutive l'Ascoli conquista un punto in classifica e sale così a quota 50, staccando Piacenza e Vicenza, ferme a 49. Il Collegio Arbitrale riduce la penalizzazione da 2 ad 1 punto.

Le ultime prestazioni della squadra e soprattutto gli zero punti conquistati avevano creato qualche preoccupazione di classifica alla luce anche delle contemporanee vittorie delle squadre che seguono.

Il punto restituto all'Ascoli, però, arriva a scacciare anche gli ultimi fantasmi. In questo modo la salvezza è ormai praticamente matematica: 5 punti di vantaggio dai play-out, infatti, ma soprattutto gli scontri diretti e il numero consistente di squadre al di sotto dell'Ascoli in classifica, autorizzano ad essere ormai più che al sicuro da ogni eventuale colpo di scena finale. Soddisfazione nell'ambiente per il verdetto.

11/05/2009





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati