Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si è inaugurato oggi il Gastroden 2003

| SAN BENEDETTO - Confermata la presenza dello stand piceno con il Presidente della Confcomemrcio Ivo Giudici e l'assessore Marco Lorenzetti.

Nella città di Welke Mezirici della Repubblica Ceca, è stato  inaugurato il Gastroden 2003; la primaria fiera dei prodotti enogastronomici e delle attrezzature alberghiere di quel Paese, giunta quest'anno alla sua XXVI° edizione.

Già da qualche anno la Confcommercio provinciale, ed in particolare la propria Delegazione di San Benedetto, partecipa a questa manifestazione fieristica con un ampio stand dedicato al territorio provinciale piceno nel quale, oltre ai prodotti tipici enogastronomici piceni vengono proposte le migliori immagini turistiche delle località della provincia di Ascoli Piceno.

Anche per l'edizione 2003 è stata assicurata la presenza dello stand Confcommercio, realizzato con la collaborazione finanziaria della Camera di Commercio, dell'Assessorato al Turismo della Provincia, del Comune di San Benedetto del Tronto e della Associazione Albergatori Riviera delle Palme.

La Delegazione ascolana, guidata dal presidente Confcommercio di San Benedetto Ivo Giudici, è composta, oltre che da alcuni operatori turistici sambenedettesi, dall'Assessore al Commercio del Comune di San Benedetto, Marco Lorenzetti e dal maestro chef, Francesco Cognigni. Quest'ultimo avrà un ruolo primario per garantire il migliore richiamo allo stand italiano, poiché sarà impegnato a preparare all'istante le migliori specialità culinarie picene e darà dimostrazione pratica della sua alta abilità a realizzare sculture d'ortaggi di ogni genere, che generano sempre tanta curiosità.

La partecipazione, ormai tradizionale, della Confcommercio al Gastroden  spiega il direttore provinciale Giorgio Fiori  unitamente ad altre iniziative promozionali turistiche e rapporti intrattenuti da anni con quel Paese (vedasi  i tirocini, promossi ogni anno per gli allievi delle scuole alberghiere di quel Paese), ha già dato riscontri più che positivi, in quanto la presenza dei turisti cechi si è nel tempo ampiamente incrementata, tanto da diventare, nella provincia di Ascoli, la seconda presenza straniera, dopo quella tedesca.

I rapporti intensi intrattenuti con quel Paese stanno rappresentando inoltre un importante presupposto per scambi e riferimenti più diretti tra le città di Welke Mezirici e San Benedetto, già impostati lo scorso anno con la presenza del Sindaco Domenico Martinelli e del presidente camerale Enio Gibellieri e rinnovati quest'anno con la partecipazione, non a caso, dell'Assessore Marco Lorenzetti. 

13/05/2003





        
  



2+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji