Alla Smart Beach Arena fa il suo debutto l'Euro Winners Cup
San Benedetto del Tronto | Doppio esordio questa settimana in riviera: arriva la prima edizione del torneo con le migliori squadre d'Europa e si svolgerà in uno stadio dotato di ogni comfort tecnologico di ultima generazione, il tutto con il il massimo rispetto per l'ambiente.
di Martina Oddi
Euro Winners Cup
Tre le italiane partecipanti: la Sambenedettese Beach Soccer (ammessa in quanto città ospitante) Viareggio e Terracina, rispettivamente prima in campionato e detentrice della coppa Italia.
''Abbiamo, come amministrazione, sempre dimostrato la massima attenzione a tutti gli sport. - spiega l'assessore Marco Curzi - Non potevamo farci sfuggire l'occasione di valorizzare la nostra città grazie a questo movimento sempre in costante crescita. Il binomio sport-turismo deve portare questo genere di eventi che sono una grande boccata d'ossigeno per le imprese turistiche della nostra città. Abbiamo messo a disposizione la 'Beach Arena' così da dimostrare come si crei anche la possibilità di fornire servizi estremamente all'avanguardia''.
Con 'servizi all'avanguardia' l'assessore si riferisce alle implementazioni sistemate nella Beach Arena che ne fanno il primo impianto in assoluto confortevole, altamente tecnologico e completamente sostenibile a livello ambientale.
Si chiama SABBIA (Smart Arena Beach Best Innovation Available) ed è un progetto sviluppato in sinergia tra il Comune di San Benedetto e l'UMPI.
Diversi e vari sono i servizi offerti da questo progetto: risparmio ed ottimizzazione dell'energia elettrica; videosorveglianza e monitoraggio di aree interne ed esterne; informazione e connettività incrementate per permettere la consultazione di dati e notizie in tempo reale, in maniera rapida e diretta; ricarica vetture e mezzi elettrici.
Gabino Renales (Direttore generale del Beach Soccer Worldwide) tesse le lodi di questa manifestazione: ''Qualche anno fa la LND ha voluto rendere questa disciplina 'ufficiale'. Sono molto contento perchè questo era uno sport amatoriale. Ora la crescita continua e per darne un segno abbiamo deciso di istituire questo torneo per premiare la squadra migliore''.
La Samb disputerà tutte le gare di qualificazione (mercoledì, giovedì e venerdì) alle 18.30.
Il girone dei padroni di casa è, tuttavia, molto difficile per via della presenza dei campioni di Russia, la Lokomotiv Mosca favorita anche per la vittoria finale, degli spagnoli del Gimnastic di Tarragona, tra le cui fila militano atleti di livello mondiale, e degli israeliani del Falfala Kfar Qassem.
Agli ordini di mister Di Lorenzo, per il quinto anno di fila sulla panchina del team, anche grazie agli ottimi risultati conquistati negli ultimi due anni, ci saranno: Ruspantini, Spinelli (portieri); Attorrese, Mannocchi, Tavares, Pastore (difensori); Novo, Do Carmo, Ietri, Addarii (centrocampisti); Soria, Palma, Tomeo (attaccanti).
|
14/05/2013
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji