All'89' è svanito il sogno salvezza della Fermana. I canarini hanno vinto per 4 - 3 a Martinafranca.
Fermo | Il gol su calcio di rigore realizzato dal Sora in piena zona Cesarini ha fatto svanire il sogno. Adesso nei play out la Fermana sarà impegnata con il Taranto.
di Fabrizio Ferri
Martina Fermana 3 4
Martina: Narciso, D'Alterio, Varriale, Danucci, Goisis, Erra, Mancinelli ( 55' Gonzales ) , Campolattano, Da Silva ( 55' Alterio ), Mitri, Macrì ( 70' Tassone ). All: Auteri.
Fermana: Chiodini, Francesco Di Bari, Vito Di Bari, Ceccobelli, Romualdi, Farina, Onesti ( 74' Micallo ), Di Deo, Bucchi, Perra, Luciani. All: Bruniera.
Arbitro: Squillace di Catanzaro
Reti: 5' Luciani, 15' Erra, 18' e 32' Bucchi, 30'e 89' Goisis, 35' Di Deo.
Note: Espulso: Romualdi. Ammoniti Campolattano, Danucci e Onesti. Angoli 7 1 per il Martina.
Non è stata sufficiente una vittoria in trasferta a suon di gol ( ben sette ) per evitare i play Out. La Fermana ha vinto a Martina per 4 3, ma il Sora grazie ad un calcio di rigore arrivato in proprio favore all'89' a l'Aquila, ha in pratica condannato i canarini agli spareggi per evitare la retrocessione.
Dopo quello che era accaduto in settimana in virtù della partita giocata dai Ciociari contro la Vis Pesaro, questa vittoria del Sora arrivata in piena zona Cesarini con un penalty, ha lasciato tanto amaro in bocca in casa della Fermana e siamo sicuri che in settimana le polemiche continueranno a condizionare l'ambiente e non saranno certamente gratuite.
La Fermana in campo a Martina fin dall'avvio faceva capire agli avversari che voleva vincere e soprattutto sperare.
Al 5' ospiti in vantaggio per merito di Luciani che con un tiro a girare metteva nel sacco. Al 7' Fermana vicina al raddoppio con Ceccobelli che con una conclusione dall'limite impegnava Narciso. La reazione dei padroni di casa si concretizzava con il pareggio al 15' realizzato da Erra che correggeva di testa in rete un angolo battuto da Mitri.
Non c'era un attimo di pausa in questa gara e la Fermana molto reattiva al 18' tornava nuovamente in vantaggio con Bucchi che ben servito da Luciani scaricava di prima intenzione fulminando l'estremo di casa. Al 30' i padroni di casa tornavano nuocente in parità con un colpo di testa di Goisis a seguito di una punizione calciata da Mitri. La Fermana aveva una reazione veemente e nel giro di due minuti realizzava due gol: al 32' con un diagonale di Bucchi e al 35' con un calcio di punizione di Di Deo.
Nella ripresa, il Martina si presentava in campo con altri due attaccanti rendendosi pericolosa solo al 76' con Varriale che andava la tiro da lontano sul quale si trovava pronto Chiodini. Ad un minuto dal termine arrivava il terzo gol dei locali realizzato da Goisis che fissava il risultato sul 3 4.
Ora la Fermana sarà impegnata nei play out contro il Taranto. Prima gara in terra pugliese il 30 maggio, il ritorno al Bruno Recchioni è fissato per il 6 giugno.
|
16/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji