Stagione dei concerti, tre serate con i giovani emergenti
San Benedetto del Tronto | Andrea Capecci, Vincenzo Paolini e Alessandro Deljavan, scelti tra i migliori diplomati dei Conservatori italiani e attualmente iscritti al corso di Laurea Specialistica di 2° livello in discipline musicali presso il Conservatorio "G. B. Pergolesi".
Nellambito della Stagione dei concerti, per celebrare il decennale della fondazione, l'Associazione Musicale "Franz Schubert" ha organizzato una serie di concerti dedicati alla figura del grande artista, compositore dalla felicissima vena musicale, scomparso prematuramente all'età di soli 31 anni, in assoluta povertà, lasciandoci in eredità un notevole patrimonio musicale.
Momento clou sarà il Festival pianistico "Giovani emergenti" che vedrà protagonisti nelle tre serate consecutive dei giorni 17, 18 e 19 maggio, presso l'Auditorium Comunale, tre giovani virtuosi della tastiera: Andrea Capecci, Vincenzo Paolini e Alessandro Deljavan, scelti tra i migliori diplomati dei Conservatori italiani e attualmente iscritti al corso di Laurea Specialistica di 2° livello in discipline musicali presso il Conservatorio "G. B. Pergolesi" di Fermo.
La prima serata vedrà come protagonista ANDREA CAPECCI che, nato a San Benedetto del Tronto nel 1984, ha compiuto i suoi studi musicali con Benedetto Guidotti presso lAssociazione Musicale Franz Schubert . Nel 2003 si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Statale G. B. Pergolesi di Fermo.
E risultato vincitore dei seguenti concorsi nazionali e internazionali: 1996 Città di Pisa, Città di Acquasanta Terme; 1997 Città di Moncalieri; 1998 Mascia Masin di Sangemini; 1999 Città di Camerino, Luisa Muzii di Vasto, Città di Cesenatico, Coppa pianisti dItalia di Osimo; 2002 Città di Torano Nuovo, Città di Guardiagrele; 2004 Città di Pesaro. E vincitore assoluto, inoltre, nel 1997, del concorso Nei giardini dellAulos di Rimini e nel 2000 del concorso Città di Gabicce Mare. Si è perfezionato, con borsa di studio, presso lAccademia Pianistica Internazionale Incontri col Maestro di Imola. Ha seguito inoltre i corsi di perfezionamento con Lazar Berman e Gustav Kuhn. E' iscritto al corso di Laurea Specialistica di 2° livello in discipline musicali presso il Conservatorio "G. B. Pergolesi" di Fermo.
Il programma prevede lesecuzione dei seguenti brani: Franz Schubert (4 Improptus op. 90), Franz Liszt (3 Sonetti del Petrarca), Claude Debussy (12 Preludi libro I)
|
16/05/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati