Verso una nuova scuola: gli studenti incontrano lAmministrazione Provinciale
Ascoli Piceno | Incontro tra lAmministrazione Provinciale di Ascoli Piceno e gli studenti dellITG di Fermo
LAmministrazione Provinciale di Ascoli Piceno incontra gli studenti di alcune classi dellIstituto Scolastico per Geometri di Fermo, accompagnati dal dirigente scolastico prof.ssa Vecchiola e dai loro docenti, giovedì 19 maggio alle ore 11 presso lingresso di Via Marsala, per una visita al cantiere della nuova scuola.
In questoccasione lassessore alledilizia scolastica Ubaldo Maroni, il dirigente del settore ing. Ortenzi e lo staff tecnico della Provincia illustreranno lo stato di avanzamento dei lavori e lorganizzazione degli spazi di oltre 4860 metri quadrati, che prevedono un investimento di circa due milioni e cento mila euro e saranno a breve a disposizione dellITG.
Nella sua storia lIstituto Tecnico per Geometri ha avuto diverse sedi, a partire da Via Leopardi a Via Brunforte; attualmente biennio e triennio sono divisi e sono ubicati in due diverse dislocazioni nel centro storico di Fermo.
I nuovi spazi - dichiara lassessore Maroni - consentiranno ai ragazzi di esercitare al meglio il diritto allo studio, usufruendo di una struttura moderna e funzionale dotata di aule e ampi locali per laboratori ed altre attività didattiche, nonché di aree a verde e ribadisce che limpegno per le strutture scolastiche rappresenta una priorità per lAmministrazione Provinciale.
|
17/05/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Politica
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati