Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Secondo Trofeo Quartiere Ischia Grottammare

Grottammare | Grossa affluenza di atleti per il “Secondo trofeo Quartiere Ischia Grottammare”. Circa centocinquanta tra gli esordienti del primo e del secondo anno nella manifestazione ciclistica organizzata dal Pedale Rosso Blu.

Grossa affluenza di atleti per il "SECONDO TROFEO QUARTIERE ISCHIA GROTTAMMARE", Circa centocinquanta tra gli esordienti del primo e del secondo anno nella manifestazione ciclistica organizzata dal Pedale Rosso Blu.

Ragazzi e ragazze in bici sin dalle prime ore, hanno cambiato per una mattinata il volto delle vie del quartiere Ischia di Grottammare solitamente molto trafficato dalle auto. Il percorso pressoché pianeggiante, ideato dal Vice Presidente del Pedale Rosso Blu Giuseppe Collina, ha dato vita a due gare molto seguite sia dalla cittadinanza che da genitori ed amici degli atleti provenienti dal centro Italia cogliendo così l'occasione per visitare la nostra riviera.
La manifestazione ha avuto come madrina d'eccezione, la campionessa regionale 2006 Elisa Roscioli, il via per la prima corsa alle ore dieci, con partenza dinnanzi al centro sociale Ischia di Via Lombardia. La gara, appena fatto il controllo della prova rapporti, ha visto ai nastri di partenza, sotto l'occhio vigile ed attento del Direttore di gara Pio Lattanzi, settantatre tra ragazzi e ragazze della categoria esordienti del primo anno.

Dal terzo giro dei dieci previsti per un percorso di Km. 21,500 il gruppo si è diviso in due procedendo sempre a velocità sostenuta con qualche schermaglia tra le prime posizioni come per il quinto giro per il traguardo volante vinto da Davide D'Agostino della Velo Club Mosciano. Al nono giro, al suono della campanella, il gruppo di testa si è ancora più compattato aumentando notevolmente la velocità ed alla dirittura d'arrivo Luca Ranucci, della Teate Free Bike, con una marcia in più ha distanziato di circa quattro metri gli altri atleti tagliando per primo il traguardo. Gli altri atleti in ordine d'arrivo sono: Michael Dell'Onte della Società Ciclistica Pesarese, Davide Sciarra della S.S. NO-CE (Nocciano-Cepagatti), Lorenzo Marinozzi, Dario Di Paolo e per le femmine Stella Tomassini della G.S. Potentia 1945, Katia Rinaldi della A.S.D. Smile Fitnes Club e Mirian Mitillo della G.S. Potentia 1945.

Anche la seconda gara, per gli allievi del secondo anno, ha visto un folto numero di ragazzi alla partenza, ben settantacinque con quindici i giri da percorrere per un totale di Km. 31,500 ed un traguardo volante al settimo giro.
Sin dai primi giri i ciclisti si sono tenuti abbastanza compatti mantenendo quasi sempre la stessa andatura, poi dal settimo giro in occasione del traguardo volante vinto da Marco Greutert della velo club Mosciano il gruppo si è leggermente allungato. All'arrivo della campanella del quattordicesimo giro si è di nuovo compattato aumentando l'andatura. La vittoria è andata a Pasqualino Nista della S.C. Riviera Tremila di S. Benedetto del Tronto ad una ruota di distanza Fabio Di Primo della e Michele Cardinali della G.S. Potentia 1945 ed in ordine seguente Donenico De Rugeriis e Alessio Di Donato.
Per le ragazze la prima arrivata Noemi Calotti della G.S. Potentia 1945, Manuela Mercuri della G.S. Pedale Teate Free Bike ed Azzurra D'Intino della S.S. Noce di Nocciano Cepagatti.

Un'unica pecca di questa manifestazione, l'assenza del foto-finish prontamente sopperita dall'organizzazione con una ripresa amatoriale fatta da un genitore di un atleta che partecipava alla manifestazione.
Il Pedale Rosso Blu ringrazia tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione sportiva ed in particolare il Comune di Grottammare con il suo patrocinio, per la sicurezza lungo il percorso il servizio di Protezione Civile ed il corpo dei Vigili urbani e l'onnipresente medico di gara Dott. Savelli.

17/05/2007





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji