Baldasarri: "Il centro destra dev'essere unito"
| MONTEGIORGIO - Il Vice Ministro dell' Economia, Mario Baldassarri, presenta la candidatura di Lino Liberati.
di Loretta Del Bianco
Si è tenuto oggi, alle 12, nelle sale del Teatro Manzoni di Montegiorgio, l incontro tra il Senatore di A.N. Luciano Magnalbò, il candidato sindaco Lino Liberati e il Vice Ministro dell'Economia Mario Baldassarri.
Dopo l'introduzione di Fabio Neri, il consigliere comunale uscente, dott. Giulio Agostini, ha spiegato i motivi del mancato rinnovo della sua candidatura.
Ho voluto dar spazio anche agli altri dichiara Agostini ecco perché sono uscente . La lista dell' opposizione rappresenta Montegiorgio come un malato guarito, ma convalescente prosegue il consigliere - mi sembra che sia una convalescenza che è durata per troppo tempo, dopo nove anni bisognerebbe parlare di guarigione! Le opere pubbliche sono state realizzate con i soldi del Comune o della Provincia, tranne l'R.S.A, che però è dell'88. Il liceo non è finito dopo diciotto anni ed è stato finanziato col contagocce, le strade sono in stato di abbandono, inoltre, i finanziamenti per il terremoto non sono stati usati a dovere. Quello descritto nei depliant è il rendiconto di un fallimento amministrativo, non è un programma!
In seguito sono intervenuti Giuseppe Tosti (A.N.), il capolista del circolo Azione Giovani Antonio Angelelli ed il segretario provinciale di Alleanza nazionale, Guido Castelli.
Quest'ultimo ha precisato gli obiettivi della legge del '93, secondo la quale i sindaci avrebbero avuto più potere rispetto agli anni precedenti, ma non avrebbero potuto governare per più di due amministrazioni. L'attenzione continua Castelli deve essere rivolta soprattutto alla persona, secondo i principi cristiani e non alla struttura, la persona non sarà mai un mezzo per raggiungere dei fini.
Il consigliere regionale Franca Romagnoli ha invece posto l' accento sulla disastrosa viabilità di Montegiorgio , lasciando la parola al senatore di Alleanza Nazionale e al Vice Presidente del Gruppo A.N. al Senato Luciano Magnalbò, al dott. Giulio Agostani e a Loriana Dichiara.
Alle ore 14, è arrivato il Vice Ministro dell'Economia , Mario Baldassarri, il quale ha aperto il discorso ripercorrendo la storia politica delle Marche. Noi sappiamo prosegue il ministro, riferendosi alla coalizione di centro destra che abbiamo vinto quando eravamo uniti e abbiamo perso quando eravamo divisi ma bisogna essere uniti a partire dal sindaco, fino ad arrivare al Presidente del Consiglio, e non viceversa.
Il Vice Ministro Baldassarri ha concluso spiegando le caratteristiche geografiche delle Marche: Se la regione è fatta a rete, dobbiamo costruire questo reticolo, il problema dei giovani che scappano dai paesi perché non riescono a trovare lavoro e l'insufficiente valorizzazione dei prodotti tipici.
|
18/05/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji