Premiata sconfitta in casa dalla Satin Trapani dopo un overtime per 97 - 95.
| MONTEGRANARO - La squadra di Gebbia è stata eliminata, in finale contro Sassari sono approdati i Siciliani.
di Roberto Cicchiné
Premiata Montegranaro Satin Trapani 95 97 ( dts)
Premiata Montegranaro: Sabatini 11, Torresi, Farioli, Cavalieri 3, Gori 8, Gatti ne, Carra 21, Semprini 19, Carpineti 11, Cattabiani 22. All: Gebbia
Satin Trapani: Virgilio 25, Passarelli 6, Sottana 13, Marisi, Caprari 21, Soloperto 2, Paulo Cesar, Binelli 8, Zamberlan 17, Andrè 5. All: Bernardi
Arbitri: Masi di Firenze e Ciano di Cucigliana ( PI ) .
Note: Parziali 19 16, 38 39, 57 - 64, 84 84. Finale 95 97.
Tiri liberi: Premiata 34 / 47, Satin 23 / 27. Tiri da 3 punti: Premiata 7 / 23, Satin 12 / 24. Usciti per 5 falli Passarelli, Soloperto, Carra e Sabatini. Spettatori 1300 circa con una piccola rappresenta ospite.
E' stata fatale la bella alla Premiata Montegranaro che è stata sconfitta in casa dopo un tempo supplementare dalla Satin Trapani e in pratica è stata eliminata dalla Semifinale play off verso la Legadue. La Formazione di Gebbia ha accusato l'assenza di Farioli, in campo solo nei primi minuti, e questo ha consentito agli avversari di giocare con più cattiveria sotto i tabelloni per arrivare alla vittoria.
Primo quarto molto equilibrato con la Premiata che si portava con Carra sul 14 9 e con la Satin pronta a rientrare con Virgilio sul 14 pari. Al termine del primo quarto, la Premiata conduceva per 19 16.
Nel secondo periodo, la Premiata allungava sul 30 22 con due liberi di Semprini a metà del quarto, La Satin con un parziale di 10 2 riusciva a mettere la testa avanti con un canestro di Andrè sul 35 34. La squadra di casa provava nuovamente ad allungare ma il quarto si chiudeva con un canestro realizzato da Sottana a fil di sirena, prima non convalidato, poi invece si e il punteggio era di 38 39.
Al ritorno in campo dopo il riposo, permaneva una situazione di equilibrio, poi la Satin sospinta da Virgilio e Caprari con un break di 10 2 si portava avanti sul 48 56. Più tardi, Sottana si beccava un fallo Tecnico e anche la Panchina. Questo permetteva a Carra di Andare a cinque tiri liberi consecutivi che riportavano la Premiata a stretto contatto sul 54 56. Trapani però ben ispirato allungava nuovamente e al termine del terzo periodo conducevano i siciliani per 57 64.
Nell'ultimo quarto la Premiata con due canestri consecutivi di Carpineti riusciva ad impattare sul 72 72. Poi quattro punti consecutivi di Cattabiani regalavano ai padroni di casa un break di 4 punti sul 78 74. Pronta la replica della Satina con una Tripla di Virgilio, quella del meno uno 78 77. Nel finale, la gara diventava drammatica e Sottana a pochi secondi dalla fine metteva dentro la tripla del più 2 ( 82 84 ). Sabatini a fil di sirena subiva fallo e andava in lunetta con due liberi ( anche se gli arbitri avevano sanzionato il fallo su un tiro da 3 ) . Il play Maker locale li metteva entrambi e quindi si andava al Supplementare.
L'inizio dell'Overtime era favorevole alla Satin che con due bombe di Caprari e Virgilio si portava sul 90 84. La Premiata reagiva e impattava con Semprini sul 93 93 . Zamberlan dalla lunetta centrava un libero, Cattabiani a 65 dal termine operava il sorpasso, poi una tripla di Zamberlan metteva la parola fine alla gara sul punteggio di 95 97 con la Premiata che non riusciva ad andare al tiro. Quindi sconfitta per i calzaturieri che così abbandonano i sogni di tornare in Legadue, mentre i tifosi ospiti erano in tripudio, quelli della Premiata hanno anche pianto per questa sconfitta che nessuno si aspettava e quindi ancora più amara.
|
18/05/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji