Arrivano i piccoli francesi
San Benedetto del Tronto | Questa sera in città una delegazione di 23 alunni e di tre accompagnatori provenienti da Alfortville, città gemellata con S. Benedetto.
La visita, organizzata nellambito di un rapporto di amicizia instaurato con il III Circolo didattico, ha lo scopo di far conoscere ai giovani francesi la città italiana gemellata ed il suo territorio ma sarà anche loccasione per un confronto sui sistemi scolastici di Francia ed Italia.
Tra i vari appuntamenti a cui i ragazzi prenderanno parte, si segnalano la visita alla città, al Paese alto ed al Museo del mare in programma giovedì 19, la visita alle località di Offida, Acquaviva Picena ed Appignano alla scoperta dellartigianato locale il giorno successivo, lescursione ad Ascoli Piceno di sabato 21, la visita alla mostra di Malacologia di Cupra Marittima martedì 24.
Per lunedì 23 maggio è in programma un incontro per lanalisi dei due sistemi scolastici con la partecipazione di alunni, insegnanti, dirigenti scolastici e rappresentanti del Provveditorato agli studi di Ascoli Piceno.
Momento clou della visita sarà il ricevimento ufficiale in Municipio in programma martedì 24 maggio: alle 11 la delegazione sarà accolta dal Sindaco nellAuditorium del Comune.
|
18/05/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati