XII Gran Premio dellAdriatico di Atletica Leggera
San Benedetto del Tronto | Tra gli atleti più importanti che gareggeranno la campionessa mondiale degli 800 ed europea dei 400 Emma Maria Mazzenga della Sef Macerata, il campione europeo dei 200 e 400 Vincenzo Felicetti.
L’Associazione Atletica Torrione in collaborazione con il Servizio Sport del Comune di San Benedetto organizza sabato 20 e domenica 21 maggio la dodicesima edizione del Gran Premio dell’Adriatico di atletica leggera per società e gruppi Master maschili e femminili, valevole come Quarto Trofeo Giovanni Monti. Trecento circa gli atleti iscritti, provenienti da 21 province in rappresentanza di undici regioni e 32 società sportive. Dalla Val d’Aosta e dal Friuli Venezia Giulia arriveranno le società che faranno più strada pur di non mancare all’importante appuntamento nazionale.
“L’Atletica Torrione – ha dichiarato Renata Brancadori, direttrice del servizio sport – dà lustro a tutta la città con questa manifestazione sportiva nazionale che contribuirà anche al settore commerciale e turistico cittadino. Centinaia di potenziali turisti e di “promoter” per la nostra riviera giungeranno in bassa stagione, periodo privilegiato per moltissimi aspetti. Ormai da diverso tempo, questa città organizza un paio di manifestazioni sportive nazionali al mese e questo può solamente farci piacere.”
Tra gli atleti più importanti che gareggeranno citiamo la campionessa mondiale degli 800 ed europea dei 400 Emma Maria Mazzenga della Sef Macerata, il campione europeo dei 200 e 400 Vincenzo Felicetti (anch’egli della Sef Macerata), il vice campione europeo e campione italiano dei 200 e 400 Filippo Torre della Florentia Napoli e moltissimi altri campioni italiani.
Di spicco la partecipazione del lanciatore di Fossombrone Giuseppe Ottaviani che alla veneranda età di 90 anni si cimenterà nel lancio del giavellotto e nel lancio del disco. Le gare avranno luogo sabato 20 maggio a partire dalle ore 9.15 al mattino e dalle ore 15.45 nel pomeriggio, mentre domenica mattina alle ore 9.30 prenderanno il via le gare conclusive alle quali seguiranno le premiazioni. Le società riceveranno artistiche maioliche rappresentanti il Paese Alto di San Benedetto, realizzate a mano da Cinzia e Luciano Cordivani, famosi ceramisti ascolani che per l’occasione hanno creato dei pezzi unici di grande valore.
|
18/05/2006
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji