Dopo le Miss, per la città unaltra occasione con Watershow
San Benedetto del Tronto | In cantiere per lestate 2006 una straordinaria serata-spettacolo dacqua e di luci, di moda e di entertainment, di star e top model, immersa in una magica scenografia di cascate, fontane danzanti e schermi giganti dacqua nebulizzata, tutto su RaiUno.
di Adamo Campanelli
Watershow, alcune immagini delle passate edizioni
Dopo le Miss, San Benedetto guarda avanti. Preannunciato già da Mimmo Del Moro all’indomani della perdita delle Prefinali di Miss Italia, altra occasione di grande successo e visibilità per tutto il territorio potrà essere rappresentato dal Format “Watershow”.
L’anima dello spettacolo Watershow è tutta sambenedettese, infatti Stefano Cavezzi, titolare della Collection Eventi & Produzioni tv, e direttore artistico dell’evento oramai ricopre un ruolo di leadership nel campo della produzione televisiva del settore moda e spettacolo attraverso l'ideazione e la realizzazione di format di grande successo sia in ambito Rai che Mediaset.
Ma cosa è Watershow? E’ una straordinaria serata-spettacolo d’acqua e di luci, di moda e di entertainment, di star e top model, di stupore e di grandi emozioni, immersa in una magica scenografia di cascate, fontane danzanti e schermi giganti d’acqua nebulizzata. La scenografia verrà realizzata in collaborazione con Aquatique Show, società francese leader mondiale del settore.
Uno spettacolo fresco, estivo, avvincente e dinamico, indirizzato ad un pubblico eterogeneo. Un format consolidato, giunto alla terza edizione televisiva, che contiene tutti gli ingredienti necessari per un grande successo di share e di critica, così come già conseguito nel 2005 con la messa in onda Raidue grazie alla trasversalità dei protagonisti e l’originalità dei contenuti.
La conduzione della serata sarà affidata a una straordinaria coppia di padroni di casa in fase di definizione e che veranno concertati con Raiuno.
"Il costo dell'evento- spiega Cavezzi- si aggira sui 500-600 mila euro ma il contributo che viene chiesto al Comune in sinergia con Camara di Commercio, Provincia e Regione oltre al Consorzio Turistico Riviera delle Palme è di 210 mila euro (quelli già finanziati per Miss Italia ndr)".
Praticamente la manifestazione è già in tasca agli organizzatori, o quasi infatti l'iter burocratico dovrà aspettare per un si definitivo la prossima amministrazione che a breve verrà eletta.
Gli "ok" certi sono quelli della Regione con Luciano Agostini, del Commissario Iappelli che appoggia solo ma rimanda il tutto al nuovo Sindaco, mentre gli altri strizzano l'occhio favorevolmente all'evento.
Tanti i concorrenti che vorrebbero il "Watershow", tra questi la vicina Riccione, ma Cavezzi ha ribadito la volontà di offrire alla città qualcosa di importante e bello.
Infatti, le collezioni dei più celebri marchi di beachwear verranno presentate in un'atmosfera "stupefacente", attraverso una straordinaria interazione tra generi espressivi: una moda estremamente spettacolarizzata, accompagnata e arricchita dalle performance di alcuni tra gli artisti (danzatori, circensi, acrobati) protagonisti delle cerimonie di Torino 2006.
Parteciperanno allo show numerosi ospiti del mondo della televisione e del cinema, molti dei quali ricopriranno il ruolo di testimonial performanti inseriti nel tessuto dei momenti moda. La lsia condivisa con raiuno dalla quale le aziende individueranno le 10 testimonials è la seguente :Nina Moric , Martina Colombari ,Luisa Corna , Alena Seredova ,Magda Gomez, Adriana Volpe , Elenoire Casalegno ,Filippa Lagerback, Cristina Chiabotto, Elena Santarelli, Anna Valle , Luisa Ranieri, Serena Autieri, Elisabetta Canalis, Barbara Mattera , Antonia Liskova ,Manuela Arcuri , Matilde Brandi, Federica Fontana,
E’ inoltre ipotizzabile tra l’altro il coinvolgimento di alcuni campioni di sport acquatici (ad esempio Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Antonio Rossi).
Un’altra grande protagonista di Watershow sarà la musica, con la presenza di un super ospite canoro, un big della canzone italiana o internazionale, oltre ad alcuni interpreti dei successi dell’estate musicale 2006. Riteniamo inoltre percorribile delineare un leit motiv dei contenuti musicali di Watershow attraverso l’esibizione di artisti che interpreteranno cover dei brani più celebri legati al mare ed all’acqua (Acqua azzurra acqua chiara, Il mare d’inverno, Com’è profondo il mare, Con le pinne fucile ed occhiali, Ho scritto t’amo sulla sabbia, Un’estate al mare, Abbronzantissima ecc.).
Il cast artistico sarà completato dalla partecipazione di un noto comico che effettuerà alcuni interventi leggeri e frizzanti ispirati ai temi della serata.
Mimmo del Moro ha concluso il tutto ricordando che l'evento sarà di sicuro impatto per la città e per il territorio:"Del resto- afferma- non ho mai sbagliato per il bene della città in questi anni con le manifestazioni alle quali ho dato il mio appoggio".
|
19/05/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji