"Notte Bianca 3". Destinata al successo
San Benedetto del Tronto | La terza edizione si annuncia ancora più grande ed estesa. Si pensa di coinvolgere a breve tutta la città. Tra le novità: bus navetta, musica in spiaggia, cover musicali di grido e intrattenimento per i più piccoli.
di Carmine Rozzi
Alcuni organizzatori della "Notte Bianca 3"
Dal 5 al 6 Agosto. Al motto di “Strappi alle regole”entro queste date dovrebbe svolgersi la “Notte Bianca 3” salvi impedimenti o cambi dell’ultima ora. La manifestazione ideata dai commercianti di Via Montebello in solo due edizioni ha raggiunto dimensioni tali da diventare uno dei maggiori eventi estivi dell’intera regione. Al riguarda basta citare un dato. Nella passata edizione a sud la fila delle macchine raggiungeva Alba Adriatica mentre al nord si estendeva fino a Cupra Marittima. Per ovviare al serio problema dell’imbottigliamento cittadino quest’anno si è pensato di istituire un servizio di navetta bus con percorsi obbligati.
Vi saranno diversi centri di raccolta. A sud è stata individuata la zona che va dallo stadio Riviera delle Palme al centro Commerciale Porto Grande. A nord sarà interessato (previa autorizzazione del Comune) il vecchio stadio Ballarin ed il centro commerciale l’Orologio. Inoltre si cercherà di sensibilizzare quanta più gente all’uso delle biciclette almeno per quanto concerne il percorso del Lungomare. Anno scorso si sono sfiorate le 100 mila presenze e quest’anno si prevede di sforare ampiamente quel numero. La partecipazione degli esercenti si fa sempre più massiccia e si sta allargando a macchia d’olio per cui si è pensato di chiedere al comune una licenza per tenere aperto in tutte le vie cittadine da San Benedetto a Porto d’Ascoli ed allargare così l’invito a tutta la città invitando i Comitati di Quartiere a farsi promotori e coordinatori di iniziative riguardanti le loro zone.
La terza edizione si presenta con un calendario di tutto rispetto e con numerose novità. La prima riguarda alcune manifestazioni rivolte ai più piccoli che inizieranno alcuni giorni prima dove artisti di strada e locali si esibiranno per la gioia dei più piccini. Cover di prestigio, alcune di alto livello, si esibiranno in diversi angoli della città tra cui la stessa spiaggia e Piazza Garibaldi, Piazza Giorgini ecc. L’evento avrà una sua diramazione balneare visto che si cercherà di coinvolgere chalet e bagni ad aprire già dalle ore sei del mattini per dare modo a chi ha seguito la musica delle cover sulla sabbia di poter fare colazione prima di buttarsi tutti a mare per un gigantesco bagno collettivo..
Ogni negozio, ogni bancarella deciderà in base alla merce ed al tipo di prodotto l’ammontare dello sconto da offrire ai frequentatori delle nottate. Si prevedono record d’incassi e promozione esponenziale. Non mancheranno le specialità gastronomiche con particolare riguardo per il pesce fritto e lo “scottadito”. Radio Azzurra si occuperà dei collegamenti in diretta, interviste, musica, promozioni, informazioni e quant’altro. Per ulteriori informazioni ed adesioni rivolgersi al numero 0735.58.72.72 di Radio Azzurra.
|
19/05/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji