1° Torneo calcio a cinque "Trofeo Gagliarda Pier Giorgio Frassati"
| CUPRA MARITTIMA - Si è svolto ieri presso il Camping Led zeppling organizzato dalla Cooperativa Capitani Coraggiosi e dall'Associazione Papa Giovanni Paolo II.
Si è svolto ieri presso il Camping Led zeppling di Cupra Marittima il 1° Torneo calcio a cinque "Trofeo Gagliarda Pier Giorgio Frassati" organizzato dalla Coop. Capitani Coraggiosi e dall'Associazione Papa Giovanni Paolo II.
Il torneo ha visto la partecipazione di sette squadre di ragazzi (di età compresa tra i 9 e i 14 anni) quali rappresentative di realtà significative del territorio e due squadre provenienti dalla provincia di Ferrara: il Centro educativo di San Benedetto del Tronto della Scuola Media Manzoni, i Centri di aggregazione giovanile di Pedaso e di Campofilone, la rappresentativa della Compagnia dei Tipi Loschi di Grottammare, il Centro educativo di Monsampolo del Tronto e le due squadre della Società sportiva "La gagliarda" di Ferrara e di Lago Santo (FE).
Il torneo ha rappresentato un momento significativo di aggregazione e di amicizia in cui i ragazzi hanno potuto condividere la passione per lo sport, ma è stato anche l'occasione per rendere visibile il metodo educativo proposto dalla Coop. Capitani Coraggiosi e dall'Associazione Giovanni Paolo II ai ragazzi incontrati attraverso le attività sociali intraprese: prendere sul serio una passione per un particolare quale può essere lo sport per poi prendere sul serio, con la stessa passione e lo stesso impegno ogni aspetto della vita (studio, tempo libero, amicizia, famiglia ecc.).
Graditissima è stata la partecipazione dell'Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto rappresentata dall'Assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ceneri la quale ha premiato le squadre vincitrici. Il Comune di San Benedetto del Tronto ha inoltre messo a disposizione i premi per i giocatori che si sono distinti durante il torneo e un omaggio per ogni ragazzo partecipante.
Per la cronaca il 1° torneo "La gagliarda - Pier Giorgio Frassati" è stato vinto dalla rappresentativa di Lago Santo (FE), che ha battuto in finale la rappresentativa di Ferrara.
Al terzo e al quarto posto si sono classificati rispettivamente la compagine della Compagnia dei Tipi Loschi e il Centro educativo di San Benedetto del Tronto - scuola Media Manzoni.
|
02/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji