La Onsen Pagliare crede ancora nel sogno B1 dopo il riscatto con la Meic Services
Spinetoli | Le ragazze del volley si impongono 3 a 1 nella rivincita e si giocheranno tutto in gara 3 a casa delle siciliane.
La Onsen Pagliare
La Onsen parte subito bene e riesce a prendere le distanze piazzando un break di 8-4, poi le gelesi si rifanno sotto e grazie ad un ottima battuta ed un muro compatto accorciano le distanze fino ad arrivare sul 16 pari, il gioco veloce dell'Heraclea e la ricezione imprecisa delle bianco-verdi costringe Capriotti ad un gioco scontato e le avversarie riescono ad allontanarsi e chiudere 25-20.
Il secondo set inizia ad armi pari, con le pagliarane che forzando la battuta costringono le siciliane ad un gioco impreciso anche se sempre brillante; sull'11 pari mister Napoletano chiede più precisione in ricezione e detto fatto gli attaccanti riescono ad imporsi con più facilità, distanziando le avversarie di 4 lunghezze.
Le grintose siciliane non ci stanno, così si riorganizzano e martellando in attacco, prima riportano il punteggio in parità e poi arrivano sul 24-22; mister Napoletano chiama il tempo tecnico e chiede una prova di carattere alle sue, che senza farselo ripetere due volte, incitate dal pubblico casalingo, esprimono una pallavolo di alto livello e con grande determinazione affiancano e sorpassano le siciliane aggiudicandosi il set per 27-25.
Il terzo parziale è tutto bianco-verde, le ragazze della Onsen continuano a salire in ricezione, aprono il gioco, forzano ancor di più la battuta ed attaccano di prepotenza; si va subito sul 5-0 e poi addirittura sul 17-9, le ragazze di mister Scavino fanno di tutto per cercare di recuperare il gap, ma le pagliarane sono inarrestabili e riescono a chiudere sul 25-19.
Il quarto set vede scendere in campo una Onsen cosciente che ancora nulla è fatto per poter giocare gara 3 a Gela ed una Meic Services che sa di poter ancora chiudere i quarti di finale con questa partita, così le due compagini danno vita ad un set veramente entusiasmante, fatto di scambi interminabili e recuperi che danno spettacolo. Punto a punto, davanti ad un pubblico basito, le atlete da ambo le parti si danno battaglia a viso aperto senza esclusione di colpi e si arriva sul 12 pari, dove le ragazze di capitan Troli, ancora una volta, riescono a portarsi in vantaggio di quattro punti e mantengono le distanze fino al 23-18; le siciliane non mollano e approfittando anche di tre errori in attacco delle pagliarane arrivano sul 22-23, ma le bianco-verdi sanno di essere ad un passo dalla vittoria e mettono a terra le due palle decisive chiudendo set e partita 25-23.
Sul punto finale la folla accorsa al PalaVecchi esplode in un boato di gioia e scende in campo per acclamare le proprie beniamine, che stanno regalando grandi emozioni e stanno facendo sognare tutta la cittadinanza.
Adesso la formazione della Onsen Pagliare sarà nuovamente impegnata domenica prossima alle 19:00 al PalaLivatino di Gela, dove si giocherà l'opportunità di accedere alla semifinale play-off per la promozione in B1.
|
20/05/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji