Violento nubifragio si abbatte sulla riviera delle palme... e non è finita!
Grottammare | Dopo il violento temporale abbattutosi questa notte in riviera dove San Benedetto del Tronto e Grottammare hanno subito notevolissimi danni, ci si prepara alla nuova ondata che si spera dia una tregua nel fine settimana.
di Redazione

Non bastavA il punteruolo rosso e i tubi neri trasporta-sabbia.. anche il nubifragio!
Un'estate che non inizia di certo nel migliore dei modi a giudicare da quanto accaduto questa notte dove un violento temporale si è abbattuto lungo la riviera provocando danni ingenti alle città di San Benedetto del Tronto e Grottammare.
Garages e abitazioni allagate, fiumi in piena, smottamenti, pontini chiusi al traffico: questo è lo scenario che si è manifestato questa mattina ai cittadini di San Benedetto del Tronto e Grottammare, che puntualmente, si trovano ad affrontare i disagi dovuti al maltempo.
A subire i danni maggiori è stata la zona di Via Ballestra ,dove un tratto della SS 16 è stata chiusa al traffico sino al ripristino delle condizioni di viabilità. A Grottammare è arrivata notizia in comune di allagamenti che hanno riguardato alcuni garage e appartamenti al piano terra dislocati in via Sacconi, via Ballestra e via Bernini.
Il Sindaco di Grottammare ha dichiarato: "acquazzone di proporzioni epocali, sia per la durata che per la portata"
Un vero disastro..a giudicare dai racconti di alcuni cittadini i quali attribuiscono parte della responsabilità all'imprenditoria edile locale che in nome di un'urbanizzazione irrefrenabile poco si preoccupa di salvaguardare l'ambiente circostante.
E come sempre ci si aggrappa alle politiche interventiste: ma del resto... questa è l'Italia!
|
20/05/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji