La giunta regionale in città
Porto Sant'Elpidio | Giornata intensa, quella di domani, per la giunta elpidiense e quella regional
Lunedì 22 maggio, presso la Sala consiliare di Villa Murri, avrà luogo una giornata di lavoro comune tra la Giunta della Regione Marche e la Giunta della Città di Porto Sant’Elpidio.
“E’ una grande soddisfazione per tutti noi accogliere la Giunta regionale al completo che, per la prima volta, fa visita alla nostra Città, a testimonianza dello stretto rapporto di collaborazione che lega il massimo organo di governo della nostra Regione con l’Amministrazione comunale – afferma con una punta di legittimo orgoglio il sindaco Mario Andrenacci – nel corso dei lavori saranno infatti affrontati i temi e i problemi relativi al territorio di Porto Sant’Elpidio sui quali la Regione Marche ha la possibilità di intervenire”. Sarà dunque una giornata intensa quella che vedrà impegnate le due Giunte: a partire dalle 10.30 gli Assessori comunali incontreranno gli Assessori regionali nel corso di una serie di incontri e sopralluoghi riguardanti argomenti sui quali è in corso da tempo un serrato dibattito, mentre alle 12 è fissata la seduta della sola Giunta regionale presso la Sala consiliare comunale di Villa Murri. Alle 13.30 la colazione di lavoro nei locali del locale Istituto Alberghiero che, come ribadisce il primo cittadino “costituisce una delle eccellenze del nostro territorio”.
Alle 15 faranno tutti ritorno a Villa Murri dove si terrà la seduta comune delle due Giunte per fare il punto conclusivo degli incontri della mattinata. Al termine, intorno alle 17, il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e il Sindaco incontreranno i rappresentanti gli organi d’informazione per illustrare i temi più importanti trattati nel corso dei lavori. “Riteniamo di fondamentale importanza – conclude Andrenacci – questa sessione di lavoro comune perché, aldilà di riunioni e incontri avvenuti in Regione e anche qui da noi, il Governo regionale potrà verificare in loco tutte le criticità del nostro territorio e testimoniare ancora una volta, qualora ve ne fosse la necessità, che attraverso il lavoro dell’Amministrazione comunale anche la Giunta regionale è vicina ai problemi e ai bisogni della comunità di Porto Sant’Elpidio”.
|
21/05/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji