Il Judo Cento Torri di Ascoli cala il suo tris d'assi
Ascoli Piceno | Ai campionati regionali si impongono con autorevolezza tre atleti della società ascolana: si tratta di Alessandro Santillo, Antonio Grilli e Silvano Casacci.
Ancora tre ori ai Campionati regionali per il Judo Cento Torri di Ascoli Piceno con Alessandro Santillo primo nei 55kg, Antonio Grilli primo nei 45 kg e Silvano Casacci primo nei 36 kg.
A Marina di Montemarciano per la prima volta si è svolto un Campionato Regionale Esordienti A, ufficiale, classe 1996. Da quest’anno, infatti, la Fijlkam Marche, la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, per il settore Judo, l’ha inserito nella fascia agonisti.
Ben tre sono stati gli atleti presentati dal Judo Cento Torri Ascoli Piceno nelle tre differenti categorie di peso per altrettante medaglie d’oro. Gli incontri in questa fascia di età sono della durata di tre minuti effettivi, in questa categoria come in quella successiva, Esordienti B (1994-1995), sono vietate le tecniche di Shime waza (soffocamento) e Kansetzu-waza (leve articolari).
La Fijlkam è una federazione sportiva nazionale riconosciuta dal Coni. Gli sport controllati sono praticati a livello dilettantistico, in armonia con le direttive e gli indirizzi delle rispettive Federazioni internazionali e delle deliberazioni ed indirizzi dell’organizzare, disciplinare e diffondere gli sport ad essa affiliati.
La Federazione provvede alla selezione ed alla preparazione delle Squadre nazionali per la partecipazione alle principali Competizioni internazionali prima fra tutte le Olimpiadi (judo e lotta), cura la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti tecnici, degli ufficiali di gara e dei dirigenti, organizza importanti manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale e da grande importanza alla promozione delle proprie discipline e dei rispettivi valori, anche attraverso efficaci strumenti di comunicazione come la rivista federale Athlon.
Il Centro olimpico Fijlkam è costituito dal Centro di preparazione olimpica (1990-1992) e dal Palasport federale ed è la sede delle attività anche di tipo organizzativo-formativo. Il Centro è sede della preparazione di atleti di alto livello, di svolgimento di raduni collegiali, competizioni nazionali ed internazionali, manifestazioni, corsi per insegnanti tecnici, riunioni, congressi, e seminari ed è aperta anche alle iniziative di altre FSN.
Svolge anche una funzione di raccordo tra Comune di Roma ed altri Enti territoriali ospitando nelle sue strutture manifestazioni di carattere sportivo, promozionale e sociale.
Il Palafijlkam di 15.800 metri quadri con Capienza di 2500 posti a sedere e la sua copertura “a vela” unica nel suo genere è uno dei luoghi più prestigiosi, nel litorale romano, deputato allo svolgimento di manifestazioni sportive e sociali di alto livello. E’ il punto di riferimento, anche visivo, delle attività della Fijlkam.
|
21/05/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji