Silenzio vicenda di Massimo Liberati, il marittimo sambenedettese bloccato in Gambia
San Benedetto del Tronto | Il silenzio che circonda la vicenda di Massimo Liberati, il marittimo sambenedettese ancora bloccato in Gambia, diventa di giorno in giorno più incredibile.
di Fabio Urbinati

Marittimo sambenedettese bloccato in Gambia
E' triste vedere che da quando mi sono dimesso e sono uscito dall'amministrazione comunale nessuno ha più neppure provato a tenersi informato su questa vicenda, fosse anche soltanto per dare un segno del fatto che dietro Massimo Liberati c'è una città.
Da assessore prima e da candidato ora questa storia non la mollo. Anzi, sto facendo e continuerò a fare tutto ciò che è nelle mie possibilità per accendere i riflettori sul nostro concittadino, anche approfittare della visibilità data dalla campagna elettorale per sollevare il polverone su questa storia.
E' altrettanto triste vedere la diplomazia immobile. Rinnovo l'appello al mondo politico nazionale (fatto privatamente anche nelle ultime ore attraverso alcuni contatti diretti) a muoversi e ad interessarsi fattivamente alla vicenda. C'è un cittadino italiano bloccato in un paese che non è in grado di garantire il rispetto dei diritti umani. Cosa aspettiamo a muoverci?
|
22/05/2015
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati