La Samb batte 5-0 la Cingolana, ma per Pompei un altro infortunio al ginocchio sinistro
San Benedetto del Tronto | Buono lo stato di forma della compagine di Ballardini a sette giorni dalla sfida con il Napoli. Serio infortunio al ginocchio sinistro per Pompei.
di Luca Bassotti
Giovanni Pompei.
SAMBENEDETTESE: Mancini (1 st Spadavecchia), Femiano A. (1 st Cornali), Colonnello (1 st Irace), Amodio (1 st Dominguez), Taccucci (1 st Gazzola), Canini (1 st Femiano F.), Tedoldi (1 st Favaro), Cigarini (1 st De Rosa), Martini (1 st De Lucia), Bogliacino (1 st Santoni), Pompei (20 pt Da Silva, 26 st Alberti). All.: Ballardini.
CINGOLANA: Brunacci, Basso, Scattolini, Diamanti, Tombesi, Polita, Gigli A., Gigli L., Cavaliere, Fuakuputu, Scartozzi. All.: Sabbatini.
ARBITRO: Bruni di San Benedetto.
RETI: 16 pt Taccucci, 7 st e 20 st Da Silva, 25 st Santoni, 43 st Alberti.
Si va verso la sfida con il Napoli con la possibile conferma, per la Samb, della formazione vista nelle ultime tre partite di campionato (con Sora, Martina e Padova). E questa la principale indicazione che viene ricavata dal test di oggi pomeriggio, disputato al campo sportivo di Centobuchi e che ha visto la Samb battere per 5-0 la Cingolana. Ovviamente escluso Leon, ancora a riposo precauzionale per un leggero stiramento al quadricipite della coscia destra, e sostituito da Pompei, che purtroppo è dovuto uscire al 19 del primo tempo per un grave infortunio al ginocchio sinistro.
Davanti a Mancini, il tecnico rossoblu Ballardini ha schierato la linea difensiva a quattro, con Alfredo Femiano a stazionare sulla fascia destra e Colonnello a fare altrettanto su quella sinistra. Taccucci e Canini hanno operato come centrali difensivi. Amodio e Cigarini con compiti di interdizione e di rilancio nella zona nevralgica del campo. A ridosso dellunica punta Martini, hanno stazionato Pompei (poi sostituito da Da Silva) sul versante destro, Bogliacino al centro e Tedoldi sullout sinistro.
Una sola rete è stata messa a segno dalla Samb (Taccucci) nel primo tempo, ma la compagine rossoblu ha dimostrato di essere in salute. Movimenti, incroci e verticalizzazioni, ormai il pane quotidiano dei ragazzi di Ballardini, sono stati sciorinati con disinvoltura e si può affermare che si è conclusa positivamente la prima settimana di lavoro in vista della sfida del Riviera con il Napoli. Constatazioni che sono state rilevate anche dal presidente rossoblu Umberto Mastellarini, dal consulente di mercato, Vincenzo DIppolito, dal diesse Francesco La Rosa, dal team manager Michele Scaringella e dai due consiglieri damministrazione Fabio De Lillo e Remo Croci, tutti presenti al test amichevole di oggi.
La squadra sta bene dice il trainer della Samb, Davide Ballardini Sono soddisfatto di quello fatto vedere dai ragazzi. Purtroppo una giornata rovinata dallinfortunio di Pompei. Nella ripresa, spazio alle seconde linee e per la Samb hanno segnato Da Silva (una doppietta), Santoni ed Alberti. Nella Cingolana ha giocato il venticinquenne bomber Simone Cavaliere (di proprietà della Real Vallesina, con la quale in questa stagione ha siglato 15 reti), che è stato visionato da DIppolito e Ballardini.
|
22/05/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji