Il Monticelli si aggiudica il trofeo del Memorial don Mauro Bartolini
Ascoli Piceno | Si è concluso domenica 21 maggio l8° Memorial Don Mauro Bartolini riservato alla categoria Allievi di Calcio organizzato dallASD Monticelli in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Monticelli.
Si è concluso domenica 21 maggio l’8° Memorial “Don Mauro Bartolini” riservato alla categoria Allievi di Calcio organizzato dall’ASD Monticelli in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Monticelli.
Il torneo, a carattere provinciale, si è svolto nell’ambito della XXVII Edizione della Festa del Quartiere organizzata dalle due parrocchie. Vi hanno partecipato: U.S. Piazza Immacolata, AS Pro Calcio Ascoli, AC Pagliare, Pol. Borgo Solestà, S.S. Torrione, Real Folignano, SGL Carbon Calcio, oltre alla squadra della società organizzatrice.
La finale per il 3° e 4° posto si è disputata fra il Piazza Immacolata ed il Pagliare con la netta vittoria di quest’ultima per ben 8-0. Alle 18.30 è iniziata la finalissima fra il Monticelli e la SGL Carbon Calcio. La gara si è conclusa con la vittoria del Monticelli per 2-1 con il gol decisivo realizzato da Elia Cinesi allo scadere del secondo tempo supplementare (i tempi regolamentari erano finiti in parità sull’1-1).
Alle 20 si è svolta la premiazione. A tutte le squadre sono state offerte delle coppe offerte dalla Elettromarche. Al Monticelli, oltre al primo premio è stato assegnato in modo definitivo il II trofeo in maiolica e cristallo “Don Mauro Bartolini” offerto dalla Finproject (il primo trofeo era stato vinto dalla ProCalcio nel 2002). Il Monticelli infatti aveva già vinto l’edizione del 2004 e, secondo il Regolamento, la squadra che vince due volte il torneo nell'arco di quattro anni se lo aggiudica in modo definitivo.
Quest’anno inoltre è stato assegnato anche il premio al capocannoniere del Torneo con un trofeo intitolato alla memoria di Adriano Arragoni, dirigente dell’ASD Monticelli recentemente scomparso: se lo è aggiudicato Raffaele Tedeschi della SGL Carbon Calcio.
Ma ci sono anche altre le manifestazioni sportive alla Festa di Monticelli: Sabato pomeriggio ha avuto luogo la XXI Maratonina di Monticelli per bambini e ragazzi con oltre 80 partecipanti dai 5 ai 18 anni. In settimana, mercoledì 24 maggio, con inizio alle 19, avrà luogo la Gara ciclistica su pista V Memorial “Renzo Valentini” organizzato dal Gruppo Sportivo Ceci-Bianchi in collaborazione con il Comitato festeggiamenti e con la partecipazione della Società ciclistica dei F.lli Natalini.
Venerdì 2 giugno, invece, con inizio alle ore 9 e termine alle 17, si svolgerà la VIII Edizione del torneo di MiniVolley “Pazza Palla Gialla” organizzato dall’Associazione Sportiva “Le Querce” e dall’Associazione Culturale “La Corolla” in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti.
|
22/05/2006
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji