Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Consegnato a Roma un prestigioso Award al Virginio Bonifazi

| CIVITANOVA M. - Al progetto hanno partecipato gruppi selezionati di alunni di tutte le 10 classi seconde della scuola.

L’ITCP Virginio Bonifazi è stato insignito a Roma, presso il Ministero della Pubblica Istruzione, di un prestigioso riconoscimento per le innovazioni metodologiche e didattiche promosse nel corso dell’anno scolastico.

La Commissione per la cooperazione europea e transnazionale con la consegna di un Award al Bonifazi ha voluto premiare l’originalità di un progetto di potenziamento linguistico a distanza, che il gruppo dei docenti di lingua inglese Giacconi, Pisauri, Mazzoli e Cavalieri ha realizzato via Internet con la collaborazione della Academy School , un istituto di lingue che si trova a Noida nell’India del Nord.

Al progetto hanno partecipato gruppi selezionati di alunni di tutte le 10 classi seconde della scuola.

Gli studenti hanno lavorato in modo collaborativo in audio video conferenza in ambiente virtuale e interagito in attività di listening e speaking, con docenti indiane, di grande professionalità, su argomenti di attualità e su temi che hanno riguardato aspetti socio culturali dell’India e dell’Italia.

L’esperienza si è rilevata, per gli studenti, portatrice di notevoli valori sia di carattere contenutistico, per il notevole miglioramento della comprensione della lingua inglese e della sua pronuncia, che di carattere educativo per il valore aggiunto al processo di crescita formativa in atto nella scuola. La collaborazione con l’Academy School di Noida continuerà anche il prossimo anno scolastico e si integrerà con l’azione dei docenti di lingua della scuola con l’obiettivo di inserire nel Piano dell’Offerta Formativa una certificazione di lingua inglese del British Council per tutti gli studenti che si iscriveranno all’ Istituto Professionale Virginio Bonifazi di Civitanova Marche con sede coordinata di Recanati.

22/05/2006





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji