Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Cus Camerino fa 100

| BRESCIA - La medaglia d’oro conquistata da Giovanni Casale, nel Judo, porta il centro universitario sportivo dell’antica città ducale in tripla cifra

Il Cus Camerino fa 100. La medaglia d’oro conquistata da Giovanni Casale, nel Judo (cat. 73 kg), porta il centro universitario sportivo dell’antica città ducale in tripla cifra. Un risultato atteso, ma che ha comunque generato un grande entusiasmo nella carovana giallo nera presente ai Campionati Universitari di Brescia.

Ma quello di Giovanni Casale non è stato l’unico oro di questi primi giorni dell’esperienza in terra lombarda. Sempre dal Judo, infatti, sono arrivate altre importanti soddisfazioni. Daniele Donnina, nella categoria dei 66 kg, ha conquistato un nuovo primato, portando il Cus Camerino ai massimi livelli nel panorama nazionale.

Alle due medaglie maschili ha fatto eco quella in rosa conquistata dalla bravissima Marianna Marinosci, nella categoria dei 70 kg.

Si colorano d’oro, ma non solo, questi primi giorni dei Campionati Nazionali Universitari di Brescia per il Cus Camerino. Per gli atleti giallo neri, infatti, sono arrivati anche due bronzi, anche questi nel Judo. Grande soddisfazione, dunque, anche per Daniele Santioni, nella categoria +100 kg, e per Marco Ronchetti, nella categoria 90 kg.

Medaglie che pesano e che stanno tenendo altissimo il nome del piccolo ateneo camerte anche dal punto di vista sportivo, con il Cus Camerino che, in virtù di questi risultati, è riuscito a classificarsi al secondo posto assoluto nella classifica generale individuale, dietro solo alla ben più blasonata Milano.

Un risultato, questo, che ha permesso di lasciarsi alle spalle realtà come Torino (31 punti, contro i 36 di Camerino) ed altri venticinque Cus sparsi per il territorio nazionale. Per quanto riguarda la gara a squadre, invece, sempre nel judo, il Cus Camerino è salito sul secondo gradino del podio, mettendo nel medagliere un argento importante. “In finale – ha commentato Roberto Cambriani, segretario del centro universitario sportivo camerte – siamo stati sconfitti dalla squadra di Torino. E’ comunque un grandissimo risultato se teniamo conto del fatto che il nostro gruppo si presentava non al meglio della condizione”.

Un risultato di assoluto livello, infine, è arrivato anche dal Taekwondo, con Daniele Lazzari che ha conquistato il quinto posto.

22/05/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji