Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Notte d'oriente: una trasmissione tra Italia ed Egitto

| ANCONA - Da un'idea di Vladimiro Riga con le telecamere di Rai1, la serata sarà presentata da Pippo Baudo

"Notte d'oriente". Sarà questo il titolo della trasmissione televisiva ideata, prodotta ed organizzata da Vladimiro Riga in collaborazione con il tour operator Viaggi Del Turchese, che andrà in onda su Rai1 la prossima estate. Soddisfatto dell' idea anche il Governo egiziano che, tramite l'Ente del Turismo egiziano a Roma si è subito interessato all'evento.

Il luogo scelto per la serata è Taba. "Notte d'oriente" si avvarrà di illustri collaborazioni tra cui quella del presentatore italiano per eccellenza: Pippo Baudo che ne ha anche scelto il titolo. "Tutto nasce dalla volontà di uno scambio culturale tra i due paesi, quello italiano e quello egiziano che ultimamente è stato oggetto di brutti fatti di cronaca" ha spiegato Riga.

Ed ecco allora una trasmissione che potrà far interagire Italia ed Egitto e ridare una giusta immagine a questi splendidi territori.
 
Il cast artistico è ovviamente in via di definizione ma Riga potrà contare su una squadra di lavoro eccellente a partire dal regista Stefano Sartini, che tra le altre cose è stato regista degli ultimi David di Donatello, di un autore come Nicola Sisto di Lineaverde, del celebre coreografo Franco Miseria ed anche del giovane e talentuoso scenografo televisivo, Antonio Piciulo. E, quindi, dell'esperienza di Pippo Baudo.
 
Una sorta di continuità per il marchigiano Vladimiro Riga che, prima con lo sport, quel pugilato che gli e ci ha dato tante soddisfazioni, poi con gli spettacoli da lui organizzati, ideati e prodotti, ha portato l'Italia e le Marche nel mondo.

Da cinque anni Riga si occupa, infatti, anche di organizzazione di spettacoli ed eventi che hanno come finalità proprio quella di far conoscere e promuovere le Marche e le sue bellezze sul territorio italiano e nel resto del globo. Tra le trasmissioni si ricordano "Gocce d'argento", per il trentennale delle Grotte di Frasassi che andò in onda su Rai 1 e Rai International, stessa diffusione via etere per "Il Premio Città di Ancona" al Teatro delle Muse di Ancona.

E poi "Il Premio Città Medioevo" registrato a Sant'Elpidio a Mare in cui sono intervenuti tra gli altri Ornella Muti, Nino D'Angelo, la cantante appena reduce da Music Farm, Silvia Mezzanotte e tantissimi altri. Tra gli eventi, "Le Marche in vetrina", una serata di Gala a Roma per festeggiare le Marche ed i sui prodotti, che attirò tanti importanti media nazionali ed internazionali ottenendo visibilità e "promozione turistica".

Dunque, "Il nettuno d'argento" a Senigallia in cui, tra gli ospiti-amici vip e personaggi di spettacolo che non mancano mai nelle manifestazioni di Riga, venivano premiati i marchigiani che si erano in qualche modo evidenziati per qualità nel proprio settore nel resto del Paese. Senza scordarsi poi degli appuntamenti fissi come "La pedalata per la vita", arrivata quest'anno alla diciottesima edizione (la partenza è in programma per il prossimo 11 giugno 2006), che miscela, sport, spettacolo, ospiti illustri ed aggregazione. 

22/05/2006





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji